Ciao a tutti oggi vi spiegherò un piccolo trucco: tutti conosciamo il famosissimo programma MS PAINT e girovagando su internet, ho trovato un filmatino di pochi secondi dove una persona cliccava una zona di MS PAINT ed il suo zoom era molto più grande di 8x, per fortuna la descrizione era molto più dettagliata del filmato e spiegava di una zona nascosta dalla Microsoft fin dal primo paint ed un piccolo bug ci permette di usare questa funzione ancora dopo anni: questa funzione è lo zoom10x.
Per poterlo usare dovete fare così:
1-Aprire MS PAINT e mettete la lente di ingrandimento
2-Cliccate appena un po sotto 8x in modo che 8x non sia illuminato (Non preoccupatevi all’inizio è difficile poi diventa più facile)
3-Ora siete in Modalità 10x (provate a fare un quadrato e tornare in 8x,noterete la differenza)
Se queste spiegazioni non bastassero potrete vedere un videotutorial fatto da me dove le cose sono spiegate sul campo: guarda il videotutorial.
#1artgatt
A volte capita che i programmatori inseriscano “scorciatoie” nei propri software per facilitare la fase di testing. Lo so perchè sono un programmatore anche io. E’ anche vero però che spesso ci si dimentica di questi escamotage (che non dovrebbero essere presenti nelle release finali), e sinceramente dopo 15 anni di sviluppo, il paint me l’aspettavo bugfree 😀 !!
#2Shor
anche io non me l’aspettavo infatti 🙂
#3artgatt
comunque sembra una costante della Microsoft. Produce software eccezionali, ma si perde nelle piccole cose e nei dettagli.
Vedi Exchange come esempio. Mha !
#4Hamcha
eppure è strano che abbiano tolto questo zoom,ora ke ripenderò a fare isometric pixel art lo troverò molto utile x i dettagli
bah,non gli è bastato non mettere il 4x nella schermata principale a quanto pare
#5iSeba
Non mi funziona