iPhone? No, Meizu MiniOne!

Io personalmente sto aspettando il tanto atteso gioiellino dell’apple, sto parlando del cellulare che farà parlare di più al mondo, anzi, gia fa parlare tanto di se, parlo dell’iPhone. Rumors attendibili dicono che a Giugno uscirà negli States, e se così fosse non me lo lascio sfuggire questo benedetto iPhone.
Se anche qualcun’altro di voi sta attendendo l’uscita, ma non ce la fa più ad aspettare, oggi ho scoperto un clone dell’iPhone veramente molto bello. Si tratta di MiniOne, cellulare con Windows CE 6, prodotto dal colosso cinese Meizu. A vederlo dalle foto sembra identico, anche le icone del desktop sono simili, e anche se non sono uguali fanno un bell’effetto comunque.
Ecco a voi anche le caratteristiche:

  • GSM/EDGE/WCDMA
  • Schermo TFT touchscreen con risoluzione 720×480 e 16M di colori
  • Processore Samsung ARM11 a 533MHZ
  • 128MB de memoria RAM
  • Camera frontale da 0.3 megapíxel per le videochiamate
  • Camera posteriore da 3 megapíxel
  • Connessione Bluetooth e WiFi
  • Gps Integrato
  • Sintonizzatore DMB per la TV digitale
  • Uscita Video
  • Mini Hard Disk da 4gb, 8gb e 16gb

Bè cari geeks non so se vi rendete conto delle caratteristiche! Televisione digitale, Gps integrato, Hard Disk fino a 16gb, connessione ad alta velocità WCDMA e connessione Wi-Fi!
E adesso vi dico anche i prezzi…per chi fosse interessato è di soli 190,00 euro per la versione da 4gb di memoria, 240,00 euro per quella da 8gb e 330,00 euro per la versione da 16gb! I prezzi sono eccellenti davvero, e penso proprio di acquistarlo, se qualcuno vuole comprarlo insieme a me lo dica nei commenti che magari facciamo un gruppo d’acquisto con un unica spedizione 🙂

112 commenti su “iPhone? No, Meizu MiniOne!”

  1. “colosso cinese” mah! non hanno nemmeno un sito in inglese…cmq il prodotto sembra interessante,bisogna vedere se funziona con le schede italiane…la batteria..i pezzi di ricambio…e se si rompe chi lo ripara…la garanzia..

    Rispondi
  2. Io viste le caratteristiche lo comprerei subito!! Magari ci si potrebbe informare meglio per eventuale compatibilità con schede italiane ecc.

    Rispondi
  3. @MarioMiX
    Credo che WinCE 6 sia ancora solo in inglese, e data la fascia del prodotto, credo comunque che il sistema sia in inglese.
    @marco
    Non hanno nemmeno un sito in inglese, non credo abbiano importatori.

    Rispondi
  4. eccomi ragazzi, ma vi pare che non c’è un importatore europeo???

    COsa pensate che l’hanno fatto per il mercato cinese che tra un po neanche sanno dell’esistenza dell’iPhone???
    Tranquilli che verrà importato, ora mi informo meglio e vi faccio sapere, per me a quel prezzo con quelle funzioni è spettacolare!! 😀

    Rispondi
  5. Ci sono molte cose che esistono per il mercato cinese e sono copie (di dubbia qualità, ma non sembra questo il caso) di prodotti occidentali ad uso e consumo del grande popolo della RPC.

    Rispondi
  6. L’oggetto è veramente accattivante.
    Condizione necessaria per il suo acquisto però è il S.O. per lo meno in Inglese.
    Se è così allora tenetemi da conto per l’acquisto.

    Rispondi
  7. Ho trovato una comparativa con i-phone e non ci sono ne il wi-fi ne i 12 Giga. per il resto sembra interessante. Aspetto notizie…

    Rispondi
  8. @crazyfox : e di che grazie a te per la segnalazione, sempre meglio controllare tutto 🙂

    @riccardo: in effetti la versione da 190 euri va più che bene, 4gb sono una cifra, davvero lo comprano tutti!

    Ho appena scritto un email, ragazzi chi è interessato si aggiunga qui, così almeno mi faccio fare un buon prezzo per tutti quanti :mrgreen:

    Rispondi
  9. Pure io sono interessato. In inglese va benissimo.
    Quanto costerebe in totale tutto (spedizione ect…)
    CMQ un ottimo tel sembra.
    Aspetto altre notizie.
    Ciao

    Rispondi
  10. Mah….

    Io veramente ste cose non le capisco! Come si fa a copiare brutalmente e senza un minimo di pudore un prodotto di un’altra compagnia….?????
    Vergogna davvero

    Rispondi
  11. Cmq a me l’iphone proprio non va a genio…non ha nessun’utilità…uno se lo compra perchè è bello e con molte funzioni..ma se uno lo compra dicendo : è solo 1 cellulare…beh pure il nokia 3310 è un cellulare 😀

    La differenza tra l’iphone e i cellulari normali è che l’iphone (come tutti i prodotti apple) è un catorcio,come tutti i prodotti apple costa 10 volte tanto una cosa uguale.

    Arrirave a 330 euro per un coso che se poi ti cade riparlarlo è inutile perchè costerebbe il doppio del prezzo d’acquisto…beh…gusti differenti ! 🙂

    Rispondi
  12. Ragazzi come già ho detto prima ho spedito un email al produttore, appena posso vi dico tutto, sia la conferma delle caratteristiche, sia i prezzi comprensivi di spedizione ed eventuale dazio+iva, così vediamo se resta un prezzo accettabile.

    Inoltre ho chiesto anche se è compatibile con la rete italiana.

    Oggi è domenica e sicuramente non mi risponderanno, riaffacciatevi domani 🙂

    Rispondi
  13. È sicuramente bello e forse anche utile, ma comunque in lista di attesa io per ora ho il portatile e la macchina fotografica 😀
    Certo che ‘sto post ha fatto sbroccare tutti

    Rispondi
  14. Grande SHOR! SI, lo voglio!
    Fino a 250 euro (compresa la spedizione) puoi contarmici. Non posso davvero aspettare fino a fine 2007 per l’iPHONE. I miei amichetti moriranno d’invidia. (quindi cerca di non ordinarne troppi…)

    Rispondi
  15. Ti quoto 8hands, in effetti un geek che non si sa muovere su un sistema operativo in inglese non è tanto geek :mrgreen:

    attendiamo domani e vediamo se alla Meizu mi rispondono 🙂

    Rispondi
  16. niente da fare ragazzi, vi allego la risposta ufficiale della Meizu, il cellulare è ancora in fase di sviluppo e sarà pronto per il 2008, ecco la mail….peccato 🙁

    Dear Shor,

    Thanks for your email and interest in our products.

    MEIZU Technology Co., Ltd. is a leading manufacturer of high-end flash MP4 players in China, specializing in the research, development, manufacture and marketing since 2003. Our products are selling in Asia, Europe, America, Oceania, etc. and enjoy high reputation.

    Reg. the new item M8 mini one, it is under development and expected to be ready at the beginning of 2008. We will get back to you once the products are ready.

    Latest information can be found in our official website: http://www.meizu.com, http://www.en.meizu.com. Thank you for your kind attention.

    Yours sincerely,

    Ella Wong

    Rispondi
  17. gli articoli di geekissimo sono tutti schedulati, questo è stato scritto addirittura 48 ore prima della data che vedi 🙂

    Una curiosità, ma quanti hanni hai?

    Rispondi
  18. è allora??
    Non riesco proprio a capire la mail di federico!! Sul web TUTTO viene letto, modificato, riprodotto senza problemi! Anzi.. il vantaggio per gli utenti sta li!! Non so se questo è il caso.. ma è ovvio che Shor legga le notizie da altre fonti, come del resto fa ogni sito web del mondo!
    Mah….

    Rispondi
  19. Ma vi rendete conto di ciò che dite??? L’iPhone come tutti i prodotti Apple non vale una lira…. ahahahaha e poi siete pronti ad acquistare un prodotto sconosciuto che con 3 euro ti fa il caffè e ti porta al lavoro la mattina (tipo la scopa di strega). Questo è il tipo di prodotto che meritate e che dovete comprare… l’iPhone lascetelo a quei poveri “idioti” che acquistano APPLE…. la volpe e l’uva acerba! Meditate gente… meditate

    Rispondi
  20. Quando uscirà anche io sarò disponibilissimo a prenderlo con un gruppo d’acquisto, va bene anche inglese basta che sia compatibile con le frequenze italiane… sono orientato verso la 8gb…

    Rispondi
  21. XCIOLO66: Ma che ti metti a dire? hai palle per sparare queste cose ignobili!! Vai a leggerti un po’ le statitistiche di vendita della apple forse ti aggiorna un po’ il cervello..ma poi cosa sarebbe meglio? Windows? Con bill gates che non ne centra piu’ una dal flop di windows media center? Per non parlare del lettore musicale..una cagata infinita!! Ahime’ povera italia

    Rispondi
  22. ciao, so che è passato un pò di tempo dal post, ma sarei interessato anch’io all’acquisto, salvo che funzioni con le schede italiane…

    Rispondi
  23. Questo cellulare è molto interessante…soprattutto per il rapporto qualità/prezzo lo preferisco perfino all’iphone.
    Cmq se si sarebbe potuto comprare avrei preso quello da 4 giga.
    Oggi al massimo con le SD si arriva a 2 giga e un cellulare con le stesse funzioni costa più del doppio di questo.
    Parliamoci chiaro se la meizu avesse distribuito in italia questi cellulari a quei prezzi avrebbe dominato il mercato.
    Speriamo che anche nel 2008 (anno di uscita) manterrà lo stesso prezzo.
    Per fare un confronto con nokia: il miniOne ha più funzioni dell’N95 e costa quasi 4 volte di meno!!!

    Rispondi
  24. Secondo me Mr Apple avra’ bloccato per il momento la vendita all’Azienda Meizu per darsi spazio al suo Iphone.
    Una sorta di: sono piu’ potente di te fammi prima vendere i miei Iphone e poi ti faro’ dare un po di gloria anche a te..

    Rispondi
  25. la meizu non ha la licenza per produrre cellulari!
    peccato perchè anch’io che sono fiero del mio n91 (un gioiellino) ero parecchio tantato!

    tanto di cappello all’iphone, ma senza il video recording, gli mms e il 3g non mi convince proprio!!!

    aspettate che mamma nokia cali l’asso che ha nella manica, solo un po di pazienza!!

    Rispondi
  26. Ricordiamo che il miniOne, che è un cellulare multimediale GSM+EDGE+WCDMA, girerà su sistema operativo Windows CE 6, monterà un processore Samsung ARM11 533MHZ ed integrerà 128 MB di DDR SDRAM.
    Il miniOne disporrà, inoltre, di un touchscreen TFT da 16 milioni di colori VGA+ da 3,3 pollici con una risoluzione di 720×480 pixel, includerà una doppia fotocamera (0,3 Megapixel e 3 Megapixel), supporterà la doppia connettività Bluetooth e Wifi, e sarà munito di un tuner DMB, di un GPS, da acquistare a parte, oltre che di un’uscita video.
    Il lettore multimediale comunicante di Meizu offrirà agli utilizzatori una compatibilità audio, video e foto abbastanza soddisfacente: AVI, MPEG4, WMV in 720×480 @ 30fps.
    Il Meizu miniOne sarà disponibile già da quest’anno nelle versioni da 4 GB, 8 GB e 16 GB ai rispettivi prezzi di 190, 240 e 330 dollari.

    Rispondi
  27. Ciao a tutti 🙂 !
    Questo nuovo Meizu MiniOne è veramente stupefacente, ma se dovessi comprare iPhone e questo nuovo divo sarei molto incerto. Adesso stiamo giudicando cellulari che conosciamo al 50%
    Credo che sia meglio aspettare l’uscita dell’iPhone Europeo (che probabilemnte sarà molto differente dall’attuale) e poi nel 2008 l’uscita di MiniOne quindi poi avendo schede tecniche più precise e dettagliate decidere. Inoltre immaginate da qui al 2008 quanti nuovi cellulari simili all’iphone creeranno.

    Salut 😉 !

    P.s. Se volete potete visitare il mio Blog http://www.iloveapple.altervista.org

    Rispondi
  28. leggo solo ora il topic, ma sono comunque interessato alla versione 8gb o 16gb.
    meglio verificare cmq tutte le compatibilità del caso.
    quando siete pronti avvisatemi.

    Rispondi
  29. @ Hank

    sarà un touch screen, il multi-touch per ora ce l’ha solo l’iPhone (a mio parere è l’unico vero pregio dell’Applefonino)

    Rispondi
  30. Il DMB qua in Italia sarà utilizata dalla RAI (almeno all’inizio) per trasmettere sui Tv fonini in maniera gratuito per quelli che pagano il canone, da quello che ho letto hanno investito parecchi fondi su questo progetto.
    Cmq sono mesi che seguo gli sviluppi di questo cell spettacolare, speriamo bene… Voglio assolutamente la versione da 16Gb!!!!

    Rispondi
  31. Ma avrà WinCE6.0 oppure Windows Mobile 6 ???
    Questo aspetto è importantissimo!
    Ricordo a tutti che wince e windows mobile NON sono la stessa cosa!!!

    Se avrà WinCE6 vuol dire che non sarà compatibile con NULLA del parco software di Windows Mobile e quindi sarà peggio dell’iphone cioè farà girare solo il software preinstallato dalla meizu, tipo l’interfaccia di gestione del telefono/rubrica quella per gestire GPS e TV un browser, un client di posta e un player mp3/video punto e basta.
    Niente skype, niente MSN, niente delle centinaia di programmini utili a cui siete abituati sui palmari/smartphone WM dal 2003 in avanti

    Non si riescono a trovare più info sull’OS che avrà?

    Cmq ragazzi se apple si è già mossa questo prodotto potrebbe diventare vaporware in un batter d’occhio… Comunque se avesse Windows Mobile 6 in inglese lo comprerei AL VOLO

    Rispondi
  32. Si avra’ di certo il WM6 e anche precaricato skype!
    Pero’ ho paura di una cosa ho letto in rete che avra’ un prezzo altissimo sui 700euro!!!! Mi sembra strano xche’ non puo’ un concorrente sconosciuto permettersi il lusso di venderlo a quella cifra..si autosconfigge!
    Quindi credo sempre sui 300euro

    Rispondi
  33. WinCE6.0 ma cosa e questo sistena operativo il telefono e bellissimo caratteristiche ottime prezzo buono ma quel sistema operativo mi da molto da pensare inutile essere un bel telefonino se poi ci si fa la lolla

    Rispondi
  34. Io sarei interessatissimo all’acquisto!! fammi sapere…

    La mia email l’ho inserita per lasciare il commento.

    Ciao,
    shervin90

    Rispondi
  35. Mi aggiungo anch'io a questa storia infinita…. sisponibile per acquisto in massa…. credo che tra non molto qualcuno di noi andrà a prenderli direttamente in cina………….

    Rispondi
  36. Si pero’ dai e’ una vita che si sta parlando di sto cellulare ma ancora non si sa niente sulla sua uscita!!
    Ma che cos’e’ una antidoto contro la morte..e’ un semplice cellulare punto!!!!!

    Rispondi
  37. ciao ragazzi,
    anche io sono interessato a questo cellulare…..
    ho contattato direttamente l’azienda (Miezu) e mi hanno detto che esce a marzo….vi allego la mail….ciao a tutti

    Dear all,

    I write you to have some information detailed on a product of the Meizu.
    Particularly he treats of a phones with Meizu Minione it initials M8. (You can see the photo in attached)
    In internet I/you/they are us varied forums of discussion but nobody explains in detail the characteristics and the price, besides on your site I have not found any telephone but only MP3 player.

    Thanks in advance

    Distinti Saluti / Best Regards
    Vincenzo Feola

    e questa è la risposta della Miezu

    Dear Sir,

    Thanks for your email and attention on Meizu.
    Mini One (M8) mobile phone is under development now and expected to be released around the third quarter of 2008. Pls keep attention on our progress.
    Sincerely,

    Ella Wong
    ===================================================
    Meizu Technology Co., Ltd.
    Add: Meizu Tech Bldg., Technology & Innovation Coast, Tangjia Bay, Zhuhai 519085, Guangdong, China
    Tel: (86-756) 6116261 Fax: (86-756) 6116250
    E-mail : market@meizu.com
    Website : http://www.meizu.com

    2008-02-27

    Rispondi
  38. sarei interessato anch’io a qst tel ma ne capisco poco aspetterei notizie sia sul prezzo che sulle caratteristiche aiutoooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Rispondi
  39. Fantastico cellulare,
    se qualcuno vuole comperarlo io mi aggrego subito………..anche se fosse tutto in inglese………..per il prezzo è troppo bello!
    Fatemi sapere e, sopra tutto grazie mille!

    Rispondi
  40. questa serie di commenti va avati da un anno … e praticamente non si sa ancora niente di concreto … io vado a shanghai il 10 luglio in vacanza .. dite che lo troverò?dovrò sbloccarlo come con l’iPhone?e non potrò piu aggiornarlo dopo?ci sarà il sistema i italiano?queste domande girano da una vita ma nessuno è in grado di rispondere.
    sono decisa di tornare dalla cina con uno di questi cloni dell’iPhone migliorato oppure con lui stesso .. vi farò sapere x tempo ..

    Rispondi
  41. ancora nullaaa??? …su youtube ho visto video di ragazzi ke l hanno trovata… n è possibile ke nessuno lo vendi nemmeno in reteee.. lo voglioooooo cavolooooooooooo

    Rispondi
  42. [url=https://canadiandrugs.best/#]how to get prescription drugs without doctor[/url] buy prescription drugs from canada cheap

    Rispondi
  43. [url=https://canadiandrugs.best/#]ed meds online without prescription or membership[/url] pain meds without written prescription

    Rispondi

Lascia un commento