Shor (Angelo Di Veroli)
19 Maggio 2007
Se nel vostro computer fisso o notebook avete uno schermo 16:9 o widescreen, l’effetto schiacciato della definizione non è adattissimo a tutte le applicazioni. Per esempio se utilizzate Firefox con tanti bottoni e tante tabs aperte vi potreste ritrovare a navigare con uno spazio verticale davvero ridotto.
Grazie alla
guida di Widefox però oggi non avrete più questo tipo di problema, infatti potrete inserire dei plugin per ottimizzare graficamente Firefox per tutti coloro che hanno un widescreen. Se cliccate sullo screenshots soprastante e lo ingrandite vi renderete subito conto delle modifiche effettuate.
In questa versione la posizione delle tabs è sulla destra e gli eventuali bottoncini dei bookmarks sono sempre sulla destra ma in linea con la barra degli indirizzi.
#1Ci
Appena riuscirò a prendermi il portatile lo proverò subito 😀
#2Beef
Cioe’… spiegatemi bene… io dovrei perdere piu’ di 5 cm a sx o dx di firefox, per guadagnarne 1 in verticale? i tab su una riga mi occupano al massimo 1 cm in altezza. i bookmarks veloci un altro cm…
Ma per cortesia: esiste una funziona chiamata “ridimensiona finestra” integrata in windows: se voglio metterci qualcosa a lato come msn, notepad o altre diavolerie, basta e avanza…