Media Converter SA: software per convertire file multimediali

Circa tre mesi fa vi avevo parlato di Mediaconverter, un convertitore di files audio e video online. Da circa 10 giorni invece, lo stesso Mediaconverter, ha rilasciato una versione freeware da installare nei nostri Pc.
Così se non abbiamo una connessione internet e vogliamo convertire velocemente dei video non avremo problemi. I formati Video supportati sono 3g2, 3gp, avi, flv, m4v, mov, mp4, mpg, mpeg, rm, wmv; mentre gli audio: mp3, ogg, wav, wma.
Tra le caratteristiche , segnalo quella che a mio avviso è la migliore, cioè la possibilità di poter effettuare download video direttamente dal software per i siti tipo You Tube.


Davvero un ottimo programmino, lo consiglio a tutti, anche perchè come ho detto prima è gratis.

Download | Media Converter SA

7 commenti su “Media Converter SA: software per convertire file multimediali”

  1. Bello, pero’ mi chiede .NET Framework, che per installarsi vuole il service pack 2 di Xp, che pero’ io non vorrei installare…
    Qualche soluzione?

    Rispondi
  2. ideona per i programmatori: un convertitore online di file non-media tipo publisher, works, quarkxpress 7, ecc verso pdf.

    Andrebbe bene ora che ho un bel file di publisher che non riesco ad aprire non niente 🙁

    Rispondi
  3. @Max: Lo ritenevo, e lo ritengo ancora, fondamentalmente inutile:
    – Del security center non so proprio che farmene (il firewall di Win xp non lo consiglio a nessuno, visto che tra l’altro ce ne sono in giro di migliori e gratuiti – vedi Comodo -)
    – l’upgrade di Explorer e Outlook…Grazie, ma questi due simpaticoni non li uso piu’ dal lontano 2004. Ora solo Firefox e Thunderbird.
    – L’update Automatico…ma siamo pazzi!mai fatto una cosa del genere, visto che porta piu’ problemi che soluzioni. E poi se posso, non credo di volermi connettere a un server microsoft per dirgli tutto quello che c’e’ sul mio pc…magari lo sanno gia’, ma almeno non saro’ io a dirglielo cosi’ spudoratamente..

    e Poi??il nuovo Media center? Perche’??
    forse dimentico altre fantastiche migliorie, ma ho vissuto (e vivro’) benissimo anche senza.
    300mb di problemi in piu’. Magari mi sbaglio, ma per adesso resto cosi’…Ciao 🙂

    Rispondi

Lascia un commento