Shor (Angelo Di Veroli)
5 Luglio 2007
Sarà che ho fatto il servizio militare in marina, sarà che mi piacciono tanto i nodi, per questo ho deciso di postarvi questo video su un nuovo tipo di nodo che una volta fatto non si slegherà mai più.
Nel video vedrete i semplici passaggi per realizzare il nodo, una volta imparato a memoria è davvero facile da fare. Se volete divertirvi e fare qualche scherzo cattivello, potete utilizzarlo per legare le scarpe ai compagni, o magari a qualche amico nello spogliatoio della palestra.
Fate attenzione però, perchè una volta fatto, come gia detto prima non ci sarà più nulla da fare per slegarle, saranno costretti a tagliare i lacci! 😀
Provatelo anche voi e vedete se riuscite a farlo.
Via | Hackerzen.com
#1Il Fornaio
Io lo uso per legare il terminale del filo della mosca alla coda di topo della canna a mosca 😛
Anche io amo i nodi (in quanto pescatore)
#2g3cko
non è poi tanto difficile, ho usato più volte quel nodo, e la sua particolarità sta nel fatto che quando più i due capi si tirano, più il nodo si stringe, ma dopo è semplice scioglierlo…
#3carmine
ahahahhaa fikissimo!
#4cobra90nj
haha . . . questo mi farù divertire molto 😉
hihihi . . .
#5pinko pallino
si sua sui braccialetti, xmette di stringere e allargare a proprio piacere
#6Omega
Uhm… quello è il nodo del pescatore (per l’esattezza quello del video è il doppio nodo del pescatore o nodo all’inglese), cioè, invece di utilizzare 2 nodi semplici ha usato un 2 doppi nodi semplici per giungere le 2 corde (e i lacci), per scioglierlo basta tirare i due tiranti, infatti tirando i dormienti il nodo si stringe, tirando dalla parte esterna i tiranti si ritorna nella posizione normale, si risciolgono i doppi nodi semplici et voilà.
Il nodo se sottoposto a forte trazione diventa difficile da sciogliere ma non impossibile. Alla fine il nodo fatto bene è quel nodo che all’occorrenza subito si scioglie! 😉
Sono uno scout e come te Shor e altri utenti adoro i nodi!
#7Stefano
Nuovo tipo di nodo?
Ma questo è quello che si usa per unire il terminale alla lenza!
Chi va a pesca è uno dei primi nodi che impara…