Video Tutorial: come far diventare una cartella invisibile

Ecco a voi un semplice video tutorial per la creazione di una cartella invisibile. Ringrazio Abusx per la segnalazione, che dopo avermi segnalato il Video Test Esclusivo su velocità internet dell’iPhone: Engadget Vs Geekissimo, oggi ci gha segnalato anche questo trucchetto da geeks.
Per creare la cartella invisibile seguite il video tutorial, se non capite l’inglese invece, seguite questi semplici passaggi:


  • Nel desktop clicca con il destro–>Nuovo–>Cartella
  • Per fare il nome della cartella invisibile premete ALT+0160 (dal tastierino numerico)
  • Per mettere l’icona invisibile cliccate con il tasto destro sull’icona–>Proprietà–>Tab Personalizza–>Cambia Icona, e selezionate uno spazio vuoto.

24 commenti su “Video Tutorial: come far diventare una cartella invisibile”

  1. @cobra90nj: purtroppo non sono tutti bravi con il pc, sono sicuro che a qualcuno ha fatto piacere vedere questo video 😉

    @Marco: oggi ti lascio questo link, vedi di non riprovarci, grazie

    Rispondi
  2. @Shor il poblema te lo dico io, oggi ti mancava il 4 articolo e non sapevi che mettere, la prima caxxate che hai visto l’hai inserito.
    uhauhsauhsuhauhsauhsuahsuh . . .
    è cosi vero ?
    hauhahshahshahshah . . .

    Rispondi
  3. Beh, in effetti, anch’io che col computer ci smanetto, avevo gia’ visto il trucco di dare il nome “vuoto”, pero’ proprio non m’era venuto in mente di poter mettere anche l’icona “vuota”.

    Rimane comunque un trucco di bassa lega: non funziona quando si imposta la visualizzazione come anteprime o dettagli. Comunque buono a sapersi…

    Rispondi
  4. @cobra90nj …ma che te ne frega scusa? ce ne fossero di siti questo.. Anche se non tutti gli articoli pubblicati sono di tuo gradimento, mi paiono fuori luogo i tuoi commenti..

    Rispondi
  5. Non è il giochetto con ALT+il numero che non mi si rimette a posto…cioè…ora se la rinomino nn mi si vede cmq il nome…x l icona ok c’ero arrivato!

    Rispondi
  6. Anche io ho fatto la cartella invisible .. però adesso come facio a cancellarla ? e la puoi fare anche se tieni premuto ALT + 255 ;).perfavore ditemi come si cancella xke ho provato anche nel ms-dos e nn ci riesco 🙁 USo vista

    Rispondi
  7. Ho risolto! Vi spiego come ho fatto:
    1) Scaricate ed installate Unlocker
    2)Cliccate col pulsante destro sulla cartella e dal menu che compare su Unlocker
    3)Se avete Vista date l’Ok al controllo utente, vi comparirà una finestra: cliccate “Nessuna Azione” cliccateci e selezionate “Elimina”
    4) Date di nuovo l’Ok ed avrete finito!!!

    Rispondi
  8. se avete un portatile dovete usare la mappa caratteri, set “windows: occidentale” (in visualizzazione avanzata) e trovare quel carattere vuoto che corrisponde a U+0160, selezionarlo, copiarlo e incollarlo nel nome della cartella.

    Rispondi
  9. ciao a tutti
    dichiaro subito di non essere molto esperto di pc
    dopo aver messo il codice ALT+0160 come nome della cartella, quando vado per inserire lo spazio vuoto come icona, sullo schermo mi appare un rettangolo nero e non trasparente, come mai ? come posso rimediare? ( uso vista)

    Rispondi

Lascia un commento