Andrea Guida (@naqern)
21 Luglio 2007
Se quando infilate nel lettore il DVD di Harry Potter, da vedere con la famiglia, vi ritrovate di fronte un film non propriamente dedicato all’ambiente domestico/familiare (a buon intenditore poche parole)…
Se tornando a casa per sistemare in videoteca l’ultimo film acquistato (e visto quello che costano, non sono certo bruscolini!), vi accorgete di averlo già comprato (e mai visto, giudicando le ragnatele ormai fitte che ci sono sopra!), ed altre situazioni del genere, avete sicuramente bisogno di catalogare i vostri film/telefilm/zozzerie al meglio e, noi di Geekissimo vi diremo come fare!
Tutto quello che vi serve è
Ant Movie Catalog per Windows: gratuito, veloce, in italiano, open source e ricco di funzioni utili per tenere sempre ordinate e ben presenti le nostre collezioni audiovisive (ad esempio raccogliendo automaticamente le informazioni sui film da internet)… che aspettate a provarlo?!
#1Federiko Aka The Killer
Andrea ma da quanto scrivi su Geekissimo? O.o
(ecco perchè Naqernet ha sempre meno articoli..)
#2naqern
Ciao Federiko! 🙂
Sono circa 3 giorni che scrivo anche qui, per Naqernet non ti preoccupare: è sempre vivo e vegeto. 😉
ciao
#3Federiko Aka The Killer
Si ma ho notato che scrivi sempre meno post 😀
All’inizio erano una pagina al giorno, poi 3 post, ora siamo arrivati a 1 scarso al giorno 😛
Ed e’ un peccato 🙂
#4mattia
Spiegatemi una cosa per favore: perché quando segnalate un buon programma, non mettete MAI un link all’HP di chi l’ha fatto?
Mai ma proprio mai!
Ora io apprezzo la segnalazione di cose che trovate utili (se così non fosse non passerei di qui :)), ma prima di mettermi a scaricare un programma e installarlo, magari voglio qualche informazione in più. Di quelle che voi non date e che si trovano facilmente nei siti dei produttori. Insieme a vari screenshot. Vi costa così tanto mettere un link quindi? Avete paura che la gente non lo scarichi da voi?
Onestamente non ho mai capito il perché di questo vostro comportamento.
#5Shor
@Mattia: veramente i programmi che segnaliamo non sono famosissimi e non è che abbiano scritto molto di più della nostra descrizione, quando pubblichiamo software con descrizioni serie stai tranquillo che il link lo trovi.
Comunque il link per questo eccolo: http://www.antp.be/software/moviecatalog
ciao 🙂
#6m@tteo
“Se quando infilate nel lettore il DVD di Harry Potter, da vedere con la famiglia, vi ritrovate di fronte un film non propriamente dedicato all’ambiente domestico/familiare (a buon intenditore poche parole)…”
Vi immaginate la scena? 😀 😀
#7Federiko Aka The Killer
Di solito si controlla il film prima di masterizzarlo e farlo vedere alla famiglia 😉
#8moticanus
Io aggiungerei una piccola nota di non poca importanza: è portable, quindi potete portarvelo con voi su una pendrive!
Io lo uso da tanto tempo e devo dire che il migliore!!
#9mattia
@shor: non è che io volevo questo link, ci vuole pochissimo a cercare il nome su google 🙂
Quello che non capisco, è perché non linkate mai il sito ufficiale. Internet, e ancora di più il tanto chiacchierato Web 2.0 di cui fate parte, si basa anche sul condividere le risorse e le HP dei programmi sono una parte importante di queste risorse. Secondo me quindi sbagliate e segnalavo la cosa. Poi, ovviamente, liberissimi di fare come volete: il sito è vostro ed è giusto che sia così 🙂
#10Ci
Ottimo il catalogatore, ma poi c’è anche qualcuno che me lo riempe? Devo rimandare lavori per un mese ormai 😀