Finalmente online tutte le foto dello sbarco sulla luna dal 1968 al 1972
Lo so non è una notizia geeks questa, però volevo segnalarvi che finalmente tutte le fotografie dello sbarco sulla luna, avvenute tra il 1968 e il 1972 sono finalmente online a disposizione di tutti.
Gli archivi della Nasa, hanno finalmente liberato tutte le fotografie fatte su pellicole 70mm grazie alla famosissima Hasselblad , tenute gelosamente segrete per più di 40 anni, ed in collaborazione con l’università dell’Arizona hanno creato Apollo Image Archive. Le foto sono suggestive, belle, tante….la foto con la bandiera americana sulla crosta lunare è un qualcosa di unico, pensate se invece della bandiera a stelle a strisce c’era il nostro tricolore, immaginate che orgoglio sarebbe stato per noi.
Sopra potete vedere tre immagini e qui sotto una, ma se andate su Lunar and Planetary Institute, troverete più di 10.000 immagini che partono dall’Apollo 4 fino all’Apollo 17.
Era il 20 luglio del 1969 quando Armstrong mise piede sul suolo lunare con le parole: “Questo è un piccolo passo per un uomo, ma un balzo gigante per l’umanità”, di tempo ne è passato e sullo sbarco sulla luna se ne sono dette di tutti i colori, io personalmente ci credo e spero che ora anche i siti che negano il tutto, possano analizzare le foto per bene e smentire le loro teorie.
Categorie: | ||
Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
#1grossi
Su Marte sarebbe bello vederci il tricolore! ma essendo + realista la bandiera dell’Europa! e in futuro chi lo sa… Stati Uniti d’Europa!
#2Nicopi
E se avete letto l’articolo sul sito che parla del “falso” allunaggio, vi consiglio anche questo http://www.attivissimo.net/antibufala/luna/luna_in_sintesi.htm di Paolo Attivissimo che invece dimostra che non ci sono prove per dimostrare il “falso alunaggio” 😉
#3Asan
Interessante Nicopi… ma rimango ancora scettico 🙂
#4lambo
mio cugino di 3 anni, se veded queste foto capisce ke sono state fatte su un set cinematografico… le cose ke saltano subito all’okkio e ke dimostrano la loro falsità sono luci e profondità dell’immagine… ma ci sono altri pikkoli partikolari
#5giustino
buffoni filoamericani
#6giustino
vi meritereste le twin tower….
#7giustino
Non ho mai visto una tale densità di creduloni….siete degli americani perfetti….vi immagino in poltrona a sorseggiare birra guardando la tv….x voi vanno bene i servizi sull’orsetto kunt….lasciate perdere l’allunaggio,non sapete nemmeno che cos’è….buffoni…vi fidate di un popolo che ha regalato agli indiani nordamericani delle coperte(in segno di riconciliazione) infettate da vaiolo,di un popolo che ha permesso perl arbor,di un popolo che ha organizzato l’omicidio kennedy,di un popolo che ha pianificato l’abbattimento delle twin towers….buffoni creduloni….il tricolore su marte?ah…ah…ah…magari anche una bella pizza margheritae un’immagine del papa che benedice gli alieni…studiatevi la storia buffoni e viziati figli di papà….tornate a cristina parodi e studio aperto….oppure love bogs…buffoncelli disinformati…la società sta andando in malora per colpa di gente come voi….andate a giocare(battuta di zelig) sulla terza corsia della milano-venezia….il mondo ci guadagnerà….
#8Alessandro
si dice love bugs non love bogs…..
comunque non per creare polemiche ma siamo tutti creduloni e lo dobbiamo essere obbligatoriamente, perchè ci dobbiamo fidare dell’informazione.io mi fido di quella ufficiale tu magari di quella complottista….ma non credere che siccome ti dicono una cosa che sembra scomoda da ammettere sia la realtà.
io dico che sulla luna ci sono stati tu dici di no….volendo potrei inventare ancora un altra versione e sicuramente qualcuno ci crederà….tipo che i tedeschi ci sono arrivati per primi nel 43…ti sparo un po’ di stronzate e qualcuno ci crede.
non devi incazzarti con chi crede alla stampa, a qualcuno bisognerà pur credere, puoi fare un po’ di selezione ma di una fonte o dell’altra ti stai cmq fidando.
chi ti dice che le foto che vedi nelle quali trovi dettagli incongruenti siano le vere foto dell’allunaggio?….magari qualche complottista si è divertito a creare foto con errori e poi tu hai abboccato e sei piu buffone di chi si fida della stampa ufficiale.
creare misteri è semplicissimo, adesso mi scarico una foto dell’allunaggio ci metto un alone strano e dico che è una presenza aliena…tra un mese milioni di persone ci stanno credendo.
io mi fido al 100% solo di quello he vedo con i miei occhi, possono essere dei ciarlatani sia i giornalisti ufficiali sia quelli della controparte…la sicurezza non ce l’ho io e non ce l’hai tu.
#9Alessandro
kennedy l’anno ucciso gli alieni…..
#10Alessandro
oops….l’hanno
#11epa
I sostenitori del falso allunaggio sono peggio di quelli che credono a qualsiasi gossip. Mangiano ignoranza e cagano scemenze.
#12Ettore1
In questo forum sottostante troverete tutte le prove che vi servono per convincervi definitivamente che non siamo mai stati sulla Luna !
http://astronomia.altervista.org/forum/index.php?…
Contenti ?
Ciao a tutti da Ettore !