Shor (Angelo Di Veroli)
22 Agosto 2007
Pizzicone mi segnala questo video davvero utile che potrebbe salvarci il telefonino nel caso in cui ci casca nell’acqua. Purtroppo sono cose che capitano, e perdere un cellulare fa sempre rabbia, non solo per il costo, ma anche perché la maggior parte di noi ha una rubrica che non è salvata da nessuna parte se non appunto nella memoria del nostro fido telefono mobile.
La cosa più importante, è che se vi dovesse capitare non dovete perdere tempo a imprecare, lamentarsi o pregare che non gli sia successo nulla, perchè avete davvero pochissimi secondi per salvarlo, se vi è caduto nell’acqua non ci sarà nessuna preghiera che potrà resuscitarlo. Quindi immediatamente aprite il telefono, togliete la batteria, la scheda e se possibile smontate la scocca.
A questo punto tamponate il tutto con uno straccio e lasciate il telefono con batteria e scheda dentro una vaschetta per gli alimenti piena di riso.
Se fate tutto come avete visto nel video dovreste aver salvato il vostro cellulare, se proprio non ci siete riusciti almeno potete dire di averci provato! Mettete nei preferiti questa pagina che non si sa mai…scongiuri permettendo potrebbe sempre tornare utile!
#1g3cko
adesso uno va a mare e si porta dietro un contenitore pieno di riso, e dei panni per asciugarlo…
#2Shor
@g3cko: bè il video dice nell’acqua in generale, però anche al mare penso lo salveresti, perché comunque sicuramente hai un asciugamano, e invece di metterlo nel riso lo puoi mettere sotto il sole estivo che è sicuramente meglio del riso, che tecnicamente serve per assorbire l’umidità, se ti capita d’inverno e con il freddo di certo non lo puoi mettere al sole 🙂
#3KhAronT
bha, il telefono sta un frazione di secondo in mezzo dito d’acqua, in pratica non si bagna bene neanche al cover.
volevo vedere se facevano la prova IMMERGENDO il cellulare :). Poi la storia del riso non l’ho capita non era meglio un phon ? e notare che non lo smonta neanke, toglie solo la cover …… ergo COSì non asciughi NULLA
#4Alberto
col mare è più difficile perchè c’è il sale che corrode i circuiti, la prima cosa da fare è cercare di risciacquarlo subito per levare il sale, poi mettendolo al sole aspettare (tanto) che si asciughi. Poi una volta completamente asciutto finalmente accenderlo e pregare.
#5echelon89
o per meglio dire…
come salvare il proprio cellulare se vi casca nel cesso XD
#6LiS
Calcolando anche il fatto che gli ultimi cellulari NON SI SMONTANO…si leva solo la batteria e la sim…per il resto, è tutto saldamente incollato, e per smontarlo devi portarlo al centro servizi…(almeno per quanto riguarda i NOKIA)
#7kika-chan
Si ma quello non è un esempio di cellulare caduto in acqua ma semplicemente un cellulare POGGIATO in acqua!..non credo che se a uno cade in cel nel mare o nel wc sia cosi facile l’operazione, oltretutto non credo che tutti si portino dietro una scatola di riso!XD
Però dai l’idea c’era..è sempre utile!!!
#8Mark_Ttec
wow! utile, utilissimo! (cmq spero di nn doverlo mai utilizzare 🙂 !! )
#9sally
Anke se c’entra poko cn l’acqua…ki mi dice come salvare il mio Samsung ke tecnicamente è stato poggiato sul latte caldo?io l’ho immediatamente axto e pulito,nn si era sporcato kissà qnto dentro!ora si accende ancora ma si blocca!HELP!!!
#10,TFRC5E5EO5
selly pure io ho anzi avevo un samsung che poi è caduto nel water!!!!!!lasciato giorni ad asciugare ma niente!!!x il tuo lascialo tanto tanto in carica magari nn si blocca!!!!!!!!!!!!!!!ciaooooo!!!!!!!!
ps=cercAVO cell. nuovo stesso tipo nn trovato tutti altri fanno schifo!!!!VOGLIO IL MIO CELL………
#11Fabrizio
Funziona davvero?
#12ManOwar
Ehm a me scrive
“We’ re sorry, this video is no longer available.”
Mi sa che hanno tolto il video da youtube
#13Viator
è cosa è stato violato?!
#14win-news
Il video è stato cancellato…
#15Alex
Il video è stato rimosso dove lo posso trovare ?
#16LoGnomo
Video rimosso…. 🙁
Ma mi basta la vostra descrizione su come fare 😉