Deezer: ascolta online migliaia di canzoni gratuitamente
Qualche tempo fa, vi segnalai Anywhere.FM, che ci permetteva di caricare online la nostra intera collezione di mp3 per poi ascoltarla ovunque.
Oggi vi voglio invece parlare di un nuovo servizio abbastanza simile, Deezer. Si tratta di un sito veramente fantastico: ci permette di ascoltare online, in modo assolutamente gratuito e legale, migliaia e migliaia di canzoni, e caricare le nostre, per condividerle con chiunque!
Possiamo definirlo una vera e propria miniera di brani: ne troveremo infatti una quantità enorme, di tantissimi generi. Se comunque non troviamo la canzone desiderata, abbiamo la possibilità di richiederla alla community, sempre gentile e disponibile.
Oltre a questo, siamo anche in grado di creare playlist, postare i brani nel nostro blog con un pratico player, inviare quest’ultimi per email ai nostri amici e tanto altro!
Ve lo consiglio vivamente, provatelo!
Il servizio è completamente gratuito, come già detto, la registrazione non è obbligatoria.
Via | Go2web
Categorie: | ||
Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
#1Manuel
Niente di nuovo sotto il sole!
Questo Deezer altro non è che blogmusik, ha solo cambiato nome.
Se non erro è proprio quì che lessi di blogmusik al secolo…o forse era altrove?Beh la memoria fa cilecca :o)
Cmq vale sempre la pena di ricordare al mondo l’esistenza di deezer/blogmusik perchè il servizio è di qualità ed utilità impareggiabile
#2Shor
Verissimo si vede che a m@tteo è sfuggito, è il vecchio BlogMusik 🙂
#3igor the best
a me sembra molto bello però nn c’è pericolo ke nel cpu entrino virus ecc??
#4Pure Search
Hiya thanks for the blog.. do check out http://www.puresearch.org.uk for great UK sites!
#5Redazione Moderatamente
(Moderatamente.com) Bologna, 9 ottobre 2007. Da alcuni mesi è nato un nuovo portale della musica chiamato Deezer. La particolarità che lo contraddistingue sta nel fatto che possiamo ascoltare musica gratuitamente direttamente in streaming. Alcuni mesi fa la SACEM (la SIAE francese) fece chiudere siti simili per ovvi motivi. Ora la controversia è stata risolta e un sito come Deezer è considerato legale.
Il sistema è semplice: basta registrarsi gratuitamente al sito e, una volta effettuato il login, potremmo iniziare a cercare e ascoltare le canzoni che più ci piacciono. Al contrario di siti analoghi tutte le canzoni sono complete senza interruzioni e, cosa più importante, vi troviamo tutti gli artisti, famosi e non.
La qualità audio è buona e la velocità nel ricercare e caricare le canzoni è davvero ottima.
Il sito, essendo totalmente gratuito, si sostiene grazie alla vendita degli album e le canzoni ai siti come Amazon o iTube e si promette di pagare i rispettivi compensi agli artisti che vengono riprodotti grazie agli introiti delle pubblicità presenti sul sito.
Le funzionalità che si hanno a disposizione sono poche ma sono essenziali. Dal sito si potranno effettuare ricerche, creare infinite playlist condivisibili con gli amici e uploadare i propri mp3.
C’è ovviamente, una community nel quale chiedere aiuti, spiegazioni, ma anche per richiedere canzoni che non ci sono. Si incontreranno persone che molto volentieri inseriranno nel database le canzoni richieste.
Per i possessori di blog, invece, Deezer permette di aggiungervi un flash player che riproduce le playlist da voi create.
Al momento sono presenti circa 200mila titoli e il sito vanta già 300mila iscritti; numeri che fanno preoccupare le etichette discografiche. La prima a parlare è stata la Universal Music che, con un comunicato stampa, ha affermato che “adotterà ogni misura necessaria” pur di fermare l’illegale utilizzo della loro musica.
Jonathan Benassaya, cofondatore di Deezer, ha replicato dicendo che stanno stipulando accordi con le varie etichette discografiche perché “non sono ladri” e hanno intenzione di “pagare la musica che offrono”.
In attesa di nuovi sviluppi su questo tema che anima il mondo della musica da anni non ci resta che registrarci e ascoltarci una buona canzone.
#6Shor
Grazie del commento con tutto l’articolo, ma almeno la fonte citando Geekissimo la potevate inserire…
#7lorenzo
Moltissimi brani non sono piu’ ascoltabili sul sito. Le major discografiche si stanno prendendo deezer pezzo dopo pezzo?
#8umberto
viva i green day
#9Mattia
Ma e` pericoloso (legalmente) caricarci MP3?
#10dani
credo che scaricare e condividere MP3, soprattutto, sia illegale, ma su Deezer, ascoltare della musica è completamente legale !
#11rocco nanna
come si fa a scricare la musica de deezer??