Nuovi Dreamscene per XP senza programmi esterni!
E così, dopo avervi mostrato come impostare un qualsiasi video come sfondo del desktop (grazie a VLC), oggi vi segnaliamo due veri e propri programmini gratuiti che, abiliteranno su XP due dei famosi Dreamscene disponibili per Vista.
Nessun player o filmato di terze parti da scaricare, solo uno di questi due sfondi animati da avviare quando si vuole.
Il primo è l’ormai classico “Aurora“, sfondo predefinito nella nuova versione di Windows. Davvero bello e colorato!
Il secondo è “Jelly“, ovvero la ripresa subacquea di alcune meduse in movimento. Decisamente suggestivo e bello da avere come sfondo (soprattutto se avete un XP in stile Vista!).
Insomma, bastano un paio di click, nessun utilizzo di software e/o filmati esterni e, con un basso utilizzo di RAM/Hard Disk si fa davvero una splendida figura con gli amici mostrando i nostri Dreamscene nuovi di zecca su XP.
Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
#1claudio
bellissimo aurora maaaaa ….
COME SI TOGLIEEEEEE?
#2naqern
Se nell’area di notifica vicino all’orologio non ti compare niente, apri il task manager e selezionando il processo relativo ad auroraxp, terminalo 😉
#3gig
come si fa con VLC ? il link alla notizia di VLC non funziona, cioè se premo continua non mostra niente.
#4TERMINATOR
AIUTATEMI PERFAVORE QUEsto PROGRAMMA NON SI RIESCE piu’ A ELIMINARE NE DAL TASKMANAGER(NON CE NESSUNA OPERAZIONE A RGIUARDO) E NE CE NESSUN SIMBOLO VICINO ALL’OROLOGIO AIUTO URGENTE VI PREGO!!!!
#5sAsYyY
@gig:Cn VLC apri il video ke vuoi mostrare e dp clicca su video/wallpaper
@Terminator:Vai sul pannello di controllo, dp su aspetto e temi e dp su “Cambiare il tema del computer” e selezioni Windows XP
#6X0rN0t
Ciao
1)volevo dirti che il link alla guida su vlc non funziona, cioè il link “Leggi tutto l’articolo” non funzia.
2)@sAsYyY: il metodo di vlc che hai detto non funziona. perfavore faremi un copia e incolla e uploaddatelo. Grazie.
#7Terminator
grazie ho risolto ho scaricato cccleaner e son riuscito a disinstallarlo
#8gigi
@sasyyy: non c’e’ la voce video/wallpaper
#9grossi
come si disinstalla???
#10grossi
per toglierlo andate con il mouse ai lati dello schermo e cliccate con il destro e cambiate sfondo, oppure andate su “C:\WINDOWS\Web\Wallpaper\” e cancellate la cartella “Aurora dir” e il file “Aurora.html”
Spero di essere stato d’aiuto 🙂
#11sAsYyY
Guardate!http://img504.imageshack.us/img504/1444/immagineum0.png
#12Gameternity
nun me piace
#13Alex
anche se nn sembra appesantisce molto la ram.
#14BlackAngel
Appesantisce lo stesso la ram e il processore visto che comunque è un video flash…il fatto è che con i software e i codec video presenti oggigiorno è impossibile intaccare poco o per nulla la ram ed il processore con un video di qualsiasi tipo
#15Danolo
Sono rimasto un po deluso da questi eseguibili in quanto non è dato sapere come farseli da soli per altri video e in ogni caso sarebbe una procedura più lunga e noiosa di quanto offre xpscene (ma vedo che ormai l’articolo è vecchio di 2 anni quindi ci sta) cmq anche con xpscene ad esempio non riesco a rendere trasparenti le scritte sotto le icone che sono fastidiosamente su sfondo nero (è un problema che con la funzione wallpaper del lettore vlc non c’è ma anche quest’ultimo non è esente da difetti infatti i video sfondi con vlc hanno problemi nel loop (il video non ricomincia se è stato messo nella barra delle applicazioni mentre se è fuori funziona ma è fastidiosamente visibile sul desktop… insomma non ci sono ancora soluzioni ottime su XP? xpscene sarebbe perfetto se si potesse mettere la trasparenza sotto le scritte.. spero qualcuno risponda o dia un’altra opinione o una soluzione
#16Andry
Il mio commento??che aurora è una merda colossale…fa schifissimo…se non era per CCleaner già ero spacciato…non ve lo consiglio proprio.