Domani è Halloween, ecco a voi un bel blog sulla Notte delle Streghe!

Dopo aver pubblicato sfondi, icone e font, voglio ricordarvi che domani è Halloween ragazzi, quindi per l’occasione voglio segnalare un blog italiano specializzato sulla “Notte delle Streghe“, la festa horror americana più famosa del mondo! Si chiama MyHalloween, potrete trovarci di tutto, dalla storia alle musiche tenebrose da mettere ai party per atmosfere degne della situazione.

Inoltre ci sono anche articoli, widget, segnalazioni pertinenti, consigli per maschere e siti internazionali che parlano ovviamente di Halloween.


Sarebbe bello sapere se vi siete mai mascherati per Halloween, e che maschera avete utilizzato, magari ne viene fuori un post divertente e utile per dei vestiti originali! Buon Halloween a tutti!

7 commenti su “Domani è Halloween, ecco a voi un bel blog sulla Notte delle Streghe!”

  1. Corro subito a vederlo.. domani è anchesì il mio compleanno..

    La strega compie gli anni eh eh eh eh è ora di metter in funzione il pentolone e cucinare una torta eheheheheh

    Rispondi
  2. ma sta festa che centra con noi…………
    e solo una falsa per far guadagnare soldi alle multinazionali…. e la gente ci casca ancora che stupidi………………………………………………..

    Rispondi
  3. Halloween (corrispondente alla vigilia della festa cristiana di Ognissanti) è il nome di una festa popolare di origine pre-cristiana.
    le sue origini antichissime affondano nel più remoto passato delle tradizioni europee: viene fatta infatti risalire al 4000 a.C. quando le popolazioni tribali usavano dividere l’anno in due parti in base alla transumanza del bestiame. Nel periodo fra ottobre e novembre la terra si prepara all’inverno ed era necessario – allora come adesso – ricoverare il bestiame in luogo chiuso per garantirgli la sopravvivenza alla stagione fredda: è questo il periodo di Halloween.
    fonte: wikipedia

    Non è così lontana da noi..

    Rispondi
  4. Personalmente mi è sempre parsa una bella festa. Mi sono travestito qualche anno fà… da vampiro con tanto di gocciolina di sangue che scendeva dalla bocca. Ma mi è anche capitato che di aprire la porta e trovare i bambini fuori a fare dolcetto o scherzetto,,,, onestamente sono rimasto un po’ basito e non ho potuto dargli neppure una caramella (nn ne avevo!)….

    Rispondi

Lascia un commento