Switcher, un nuovo formidabile clone di exposè per Windows Vista

Tra le funzioni più invidiate dagli utenti Windows a quelli Mac, c’è sicuramente exposè. Per chi non sapesse di cosa si tratta, possiamo dire che è una funzionalità integrata in Mac OS tramite la quale vedere riassunte in una sola schermata (ovvero tramite miniature sul desktop) tutte le finestre aperte in quel preciso momento.

Quasi inutile dire che data la notevole utilità della funzione, se ne sono diffusi svariati cloni per Windows (più o meno riusciti). Oggi ve ne presentiamo uno gratuito, no-install, davvero ben fatto e funzionante solo su Windows Vista con interfaccia Aero abilitata: Switcher.


Caratteristiche principali di questo nuovo software sono: le svariate modalità di esposizione delle finestre (dock, grid e tile), la possibilità di personalizzarne i colori, il supporto per più monitor contemporaneamente e la personalizzazione dei tasti di accesso rapido da tastiera.

In conclusione, mi sento di dire che questo programma è molto di più che uno dei tanti cloni di exposè. Provatelo e fateci sapere cosa ne pensate.

8 commenti su “Switcher, un nuovo formidabile clone di exposè per Windows Vista”

  1. ma una versione per il vecchio e caro Xp oltre topdesk… cosa offre il web ?… esiste una specie di emulatore di expose’?… in modo da spostarmi negli angoli attivi^?
    Grazie ColpiX.

    Rispondi
  2. sinceramente, senza comprarmi un Mac, o Windows Vista mi installo Beryl o Compiz sulla mia Uuntu…e sinceramente è più spettacolare su Ubuntu..

    Rispondi
  3. grazie della segnalazione, programma davvero utile, veloce, pratico. impostando la sua apertura al passaggio del mouse, ad esempio, in uno degli angoli superiori, è davvero fenomenale

    Rispondi
  4. tinny dice:

    grazie della segnalazione, programma davvero utile, veloce, pratico. impostando la sua apertura al passaggio del mouse, ad esempio, in uno degli angoli superiori, è davvero fenomenale

    quoto

    Rispondi
  5. Pingback: Come trasformare il look di Firefox in quello di Safari in 5 semplici passi - Pc Primi Passi | News,Guide,Trucchi,Hacking

Lascia un commento