Andrea Guida (@naqern)
28 Novembre 2007
Una delle maggiori novità e migliorie apportate in Windows Vista, rispetto ai sistemi operativi precedenti, è il nuovo “esplora risorse” decisamente più completo nelle funzioni, bello nell’aspetto e comodo nell’utilizzo.
Andando proprio a cercare il fatidico pelo nell’uovo, possiamo però dire che questa nuova versione di explorer ha una caratteristica che a molti non è andata parecchio a genio: non viene visualizzato il titolo delle finestre.
Per risolvere questo problemino è stato inventato un piccolo software gratuito chiamato AeroBar che, una volta scaricato ed avviato rende appunto visibili i titoli delle finestre nell’esplora risorse di Vista.
Non necessita d’installazione e pesa pochissimo sulla RAM. Che aspettate a scaricare questa piccola chicca in grado di rendere ancora più completo il vostro Windows Vista?!
Fonte: How To Geek
#1michele
ma di che titolo state parlando? Il titolo è già scritto nella barra indirizzi e mostrato anche nella task bar di ciascuna finestra!
Potete anche mostrare il patch sul titolo agendo su Organizza -> Opzioni cartella e ricerca -> Visualizzazione -> Visualizza il percorso completo sulla barra del titolo
#2michele
ma di che titolo state parlando? Il titolo è già scritto nella barra indirizzi e mostrato anche nella task bar di ciascuna finestra!
Potete anche mostrare il path sul titolo agendo su Organizza -> Opzioni cartella e ricerca -> Visualizzazione -> Visualizza il percorso completo sulla barra del titolo
#3michele
sarebbe stupido mostrare 2 volte lo stessa informazione, dato che il “titolo” è già scritto sulla barra indirizzi!
#4michele
sarebbe stupido mostrare 2 volte lo stessa informazione, dato che il “titolo” è già scritto sulla barra indirizzi in alto!
#5naqern
@Michele: parliamo del solo titolo della finestra (non il percorso completo) visualizzato sulla barra del titolo (come puoi anche vedere dall’immagine contenuta nell’articolo).
ciao 😉
#6michele
sarebbe stupido mostrare 2 volte la stessa informazione, dato che il “titolo” è già scritto sulla barra indirizzi in alto!
#7michele
che senso ha avere la scritta computeri in alto, quando c’è l’hai già nella barra indirizzi? E poi come ho già detto il titolo “computer” ti compare anche nella task bar in corrispondenza di quella finestra!
#8michele
@naquern
che senso ha avere la scritta “computer” nel in alto, quando c’è l’hai già nella barra indirizzi sempre in alto??? E poi come ho già detto il titolo “computer” ti compare anche nella task bar in corrispondenza del rettangolino di quella finestra
#9michele
@naquern
che senso ha avere la scritta “computer” in alto, quando c’è l’hai già nella barra indirizzi sempre in alto??? E poi come ho già detto il titolo “computer” ti compare anche nella task bar in corrispondenza del rettangolino di quella finestra
#10michele
mi dispiace, ma questo articolo non è cerca il pelo nell’uovo, ma è tecnicamente errato in quanto è tecnicamente errato mostrare la stessa informazione 2 volte!
#11michele
mi dispiace, ma questo articolo non è cercare il pelo nell’uovo, ma è tecnicamente errato in quanto è tecnicamente errato mostrare la stessa informazione 2 volte!
#12naqern
@Michele: de gustibus 😉
#13michele
cosa de gustibus??? La vedi la scritta computer nella barra indirizzi??? SI
La vedi la scritta computer sulla taskbar??? SI
Perchè mai dovrebbe essere ripetuta una seconda volta sul titolo effettivo della finestra??? Se fosse ripetuto sarebbe un errore grafico e genererebbe solo confusione, troppa informazione replicata disorienta solo gli utenti
#14Sbronzo di Riace
A michele
Perché invii tante volte lo stesso commento?
#15michele
e ti dirò di più: se fosse mostrato il titolo sulla finestra gli utenti poco esperti guarderebbero solo quello e non capirebbe la differenza fra una cartella che ha lo stesso nome ma che si trova in un posto diverso.
#16michele
e ti dirò di più: se fosse mostrato il titolo sulla finestra, gli utenti poco esperti guarderebbero solo quello e non capirebbero la differenza fra una cartella che ha lo stesso nome ma che si trova in un posto diverso.
#17Artie
Michele.. Ma come mai scrivi così tante volte lo stesso commento?