Pierfrancesco Petruzzelli (pierfrancesco99)
30 Dicembre 2007
Ecco l’ultima da Redmond, la direzione marketing di Microsoft avrà pensato: “Come pubblicizzare Vista, Windows Live e Office 2007 in modo completamente gratuito e raggiungendo comunque ampie fette di utenti?”. La risposta, facilissima, è stata Youtube.
Ebbene si il portalone di videosharing è stato scelto come nuova piattaforma per questa nuova campagna di advertising, ecco forse spiegati i 300 milioni di dollari, stanziati di recente da BigM (anche se spendere un solo milione per realizzare dei video e metterli su Youtube è già troppo).
A differenza della
campagna WoW di Microsoft, dove si vedevano aziende che crescono dal nulla o bambini aiutati a studiare, questi video (e aggiungerei finalmente)
sono focalizzati su una serie di operazioni comuni, che possono compiere i vari programmi come ad esempio condividere foto sul web, gestire il proprio account di posta elettronica o rimanere in contatto mediante programmi di messaggistica istantanea.
Con una scelta che si potrebbe definire coraggiosa, Microsoft ha sottoposto dei suoi programmi al commento degli utenti, ovviamente il risultato è stato abbastanza disastroso, perché i vari “seguaci” di Linux/Mac si sono scagliati contro scrivendo i soliti commenti del tipo: Windows fa schifo meglio Linux/Leopard. Una domanda però sorge spontanea: “Perché usare Youtube del rivale Google e non Msn Video? Che sia un segno di resa da parte di Microsoft?”.
Ecco il link con tutti i video WindowsVistaAndLive
#1Piplos
Te lo dico io perchè… hanno scelto youtube perchè lo conoscono tutti, mentre MSN video suona nuovo persino a me (vi giuro, non ne avevo mai sentito parlare!)
Cmq sta microsoft… sta diventando via via più comica…
#2pierfrancesco99
Senza dubbio hai ragione però questo gesto è una dichiarazione abbastanza palese di resa, e non penso che ciò farà piacere agli azionisti microsoft 🙂
#3Pecciola
Microsoft è alla frutta davvero!!
Grazie per la segnalazione, ma scusate è possibile togliere quell’orrifico accento sul fa nel titolo? Mi fa venire i brividi!
#4pierfrancesco99
Grazie per la segnalazione, un mio errore di battitura 🙂 sorry
#5Pecciola
Si ma Pierfrancesco scherzavo.. mica volevo fare il professore ci mancherebbe!
Buon anno a tutti i lettori di Geekissimo!
#6pierfrancesco99
^^ Buon anno anche a te
#7Dovella
Voglio vedere quando fioriranno tutte le applicazioni in WPF, popfly photosynth , ed add on vari sul sistema quanti ancora avranno il coraggio di parlare nonostante tra i nuovi sistemi operativi Vista è il migliore chiaramente poi dipende un po dal hardware su cui si è scelto di farlo girare.
#8Nexso
Winzoz Vista è pura spazzatura (non solo), sappiamo benissimo i vari difetti di questa piattaforma a prescindere dalla versione. Per me il problema principale è il suo “non discendere” da Unix.
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/5/51/Unix_history.svg
Se vedete Win è l’unico sistema operativo a non appartenere alla famiglia. Questo è gravissimo perché nessun altro sistema operativo soffre ad esempio di problemi di sicurezza così gravi. Microsoft credo se ne sia pentita dato che negli anni ha SEMPRE copiato da Linux e Mac, vedi per ultimo Vista con la password tipo root per i “permessi”. Non dico che sarebbe diventato sicuro come BSD ma almeno non avrebbe sofferto di schifosi virus. (Certo se si è deficienti come Apple che si è beccata negli ultimi tempi qualche malware…)
#9Nexso
Xenix era una versione del sistema operativo Unix sviluppata da Microsoft negli anni ottanta e successivamente acquistata da SCO.
http://it.wikipedia.org/wiki/Microsoft_XENIX
#10WimUtirl
[url=https://atrazodone.com/]trazodone 150 mg[/url]
#11UgoUtirl
[url=https://propecia.fun/]propecia australia prescription[/url]
#12BooUtirl
[url=http://ondansetronzofran.monster/]zofran tablet price in india[/url]
#13AshUtirl
[url=http://xenical.store/]orlistat generic[/url]
#14AshUtirl
[url=http://buyventolin.shop/]where can i buy albuterol inhaler[/url]