Come aprire, modificare e visualizzare i nuovi formati dei file di Microsoft Office 2007 con le vecchie versioni
Proprio recentemente ci sono state polemiche perché l’SP3 di Office bloccava il riconoscimento di documenti salvati in vecchi formati per “minimizzare i rischi di sicurezza”, ieri grazie a Shor sono venuto a conoscenza di un Compatibility Pack per Office.
In pratica permette di aprire e modificare i file salvati nei nuovi formati inseriti con Office 2007. Installato questo pack, non sarà più un problema aprire file .docx, .xlsx o .pptx (rispettivamente i nuovi formati di Microsoft Office 2007 per Word, Excel e Powerpoint).
Mi riferisco nello specifico ad Microsoft Office 2000, Office XP o Office 2003 ed a Microsoft Office Word Viewer 2003, Excel Viewer 2003 e il Visualizzatore di PowerPoint 2003 per poter visualizzare i file salvati nei nuovi formati. Per scaricare il pacchetto dovete andare qui e cliccare su download, dopo di che installatelo.
Per verificare di aver installato tutto correttamente dovete in Windows Vista (in questo caso se volete salvare i file nei vecchi formati) fare clic su Start, nella casella Inizia ricerca digitare appwiz.cpl, quindi avviare la ricerca. Nell’elenco Programmi e aggiornamenti installati verificare che sia presente il pacchetto di compatibilità per Office System 2007.
Per Windows XP fate clic sul pulsante Start, poi scegliete Esegui, digitate appwiz.cpl, e scegliete Ok. Nell’elenco di installazione applicazioni verificare che la casella Mostra aggiornamenti sia spuntata e controllare che il pacchetto di compatibilità per Office System 2007 sia installato.
Ringrazio l’utente Paul Keller di flickr.com per l’immagine
Categorie:
Microsoft, Office, Windows Tags: aggiornamento, compatibilità, docx, Excel, Microsoft, Microsoft-Office, Microsoft-Word, Power Point, Sicurezza, Vista, Windows, Windows-Xp, xlsx, |
||
Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
#1tizio29
eccezionale non sapete quanti problemi mi avete risolto con questa segnalazione!!!
GRAZIE!!!!!!!!
#2Francesco
Buttare questo fottutissimo cancro e passare ad Open Office..
#3pierfrancesco99
Concordo in parte con te Francesco, OOo ha sia aspetti positivi che aspetti negativi e per alcune funzioni resta inferiore ad Office, oltre che in un ufficio è molto più probabile trovare Office che non OOo ma comunque sono per il software libero quindi stimo moltissimo questa suite.
@tizio29 ^^ felice di esserti stato d’aiuto
#4Kobold
Ora è disponibile il primo service pack: software più veloce, più flessibilità e nuovi font per stampare in postscript (oltre alla compatibilità con Windows Server 2008).
Insomma mi sembra una bella novità per riempire le falle di Office 2007.
#5Clodi95
Secondo me questo articolo é un pochino inutile. Semplicemente perchè con Word 2003 quando ho provato ad aprire un documento di Word 2007 mi é comparso da solo un messaggio che diceva che dovevo scaricare quel “programma” per visualizzare i file .docx con Word 2003.