Mantenere il desktop del pc in ordine con Belvedere
Da oggi, anche le persone meno esperte, potranno avere sotto controllo il desktop, un altra cartella o l’hard disk con Belvedere. Un tool utilissimo per la gestione dei file in maniera automatizzata. A volte mi è capitato di dover spostare molti file tutti con una stessa estensione, e per far ciò ho dovuto “smanettare” un po con le impostazioni di Windows. Ma se avessero rilasciato Belvedere un pò di tempo fa non avrei avuto problemi.
Infatti ‘utilità di questo tool è la possibilità di creare delle regole per i file in base al nome, l’estensione, la dimensione, la data di creazione in modo che questi file siano spostati, rinominati, aperti e altro ancora. Per installare l’applicazione, dovrete semplicemente scaricare il file e cliccare sull’eseguibile.
Va detto che Belvedere è relativamente molto giovane, attualmente è alla versione 0.1; ritengo comunque che sia già molto utile, e sono sicuro che ci saranno degli aggiornamenti molto presto. Ma ora andiamo a vedere come funziona. Aggiungere delle cartelle da controllare è molto semplice, basta cliccare sul primo pulsante partendo da sinistra e vi si aprirà la schermata sottostante:
Ora per poter creare una regola per i file di quella cartella dovete cliccare sul terzo pulsante partendo sempre da sinistra, e vi si aprirà il menu dell’immagine sottostante, dove nel primo campo potete impostare il “filtro” dei file su cui agire, nel secondo invece andrete ad impostare l’azione che si vuole eseguire.
A mio parere un applicazione che con qualche altra features potrebbe diventare ottima. Un ultima cosa con Vista può capitare che a volte i file vengono cancellati, bug dovuto sicuramente alla giovane età del progetto, quindi attenzione a cosa spostate.
Download | Belvedere
Via | LifeHacher.com
Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
#1alanparly
Ciao a tutti, scusate, ma non ho capito proprio a cosa serve questo Belvedere…cosa fa in pratica insomma??
Grazie!
#2pierfrancesco99
la possibilità di creare delle regole per i file in base al nome, l’estensione, la dimensione, la data di creazione in modo che questi determinati file siano spostati, rinominati, aperti e altro ancora