iGoogle per Iphone
Dell’Iphone se ne sono dette di cotte e di crude, ma non si può certamente negare che ha affermato uno standard. Cosi come l’Ipod prima di lui. E a Mountain View lo sanno molto bene, per questo hanno pensato di creare una versione del noto iGoogle per iPhone, il servizio che ti permette di avere una pagina alternativa e personalizzata di Google, specifica per l’Iphone.
I gadget ed i feed sono disposti tutti in un unica colonna, la versione per il cellulare di Cupertino la trovate qui, dovete settare iGoogle in lingua Inglese US. Per l’Iphone non c’è ancora una data di rilascio italiana. Ma come molti altri prodotti Apple ha già creato record su record.
Apple il 30 Settembre 2007 ha annunciato di aver venduto 1.190.000 unità. In soli 7 mesi ha conquistato il 3% del mercato di telefonia statunitense. Per Market Share a Novembre l’ Iphone rappresentava lo 0.09% dei sistemi di navigazione, superando Windows Mobile. Time Magazine ha eletto l’iPhone Gadget dell’anno 2007. Dopo questi dati la mossa di Google ha moltissimo senso.
Categorie:
Google, iPhone, Mobile, Motori di Ricerca, Web 2.0 Tags: Apple, Applicazioni Online, Geek, Google, IGoogle, iPhone, Motori di Ricerca, Software, Telefonia, |
||
Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
#1Andrea
è un applicazione che esiste da tempo remoto già x qualsiasi cellulare che abbia un browser x navigare in internet,ma ormai bisognerà abituarsi anche in italia a sentir parlar solo e sempre di quella vecchia piastrella dell’iphone..e va bhe pazienza così è la dura legge del vecchio zio furbo marketing
#2pierfrancesco99
Si Andrea esiste da tempo, ma di recente è uscita la versione specifica per Ihpone. Anche se non condivido il tuo giudizio di vecchia piastrella 🙂 che poi jobs venderebbe sabbia ai beduini non c’è dubbio
#3Crockard
Sul iTouch utilizzo l’home page classica di Google ed è già comoda. La versione iPhone è ottima e funzionale! iPodTouch ed iPhone (un pò meno..) sono ottimi dispositivi!
#4Andrea
eheh vecchia piastrella è x la forma,nn dico che è una ciofeca l’iphone mi da solo fastidio che si parli di iphone come se fosse un telefono rivoluzionario quando alla sostanza è molto piu antico di molti telefoni che eran usciti pure prima tutto qua,è un po come il discorso ipod,ormai nn si parla nemmeno piu di lettori di mp3,solo di ipod quando sul mercato ce ne sono miriadi e parlando di qualità nn son sicuramente a meno,costan solo meno..è questa la differenza :)se succede così anke x i telefoni siamo a posto.a natale i nostri figli ci chiedereanno solo ipod e iphone!ahahh e noi a spendere vagonate di soldi a kaxxo!:)
poi cmq questa di google nn è nemmeno un applicazione è una impostazione free di google tutto qui, tutti ce l’hanno.
#5Nick
quelli come andrea sono le classiche persone livorose e piene di odio. E dimostra di essere pure ignorante visto che ignora che la pagina di iGoogle è stata adattata SPECIFICAMENTE per iPhone dato che gli altri cellulari non possono, evidentemente, visualizzare le pagine internet COME le visualizza iPhone.
Una persona che definisce vecchia piastrella iPhone è una persona che ad internet appartiene ben poco e che internet sa poco cosa farsene visto che internet è tra le altre cose tecnologia, e se è vero che iPhone non è perfetto e ha molte imperfezioni, è anche vero che grazie a dio sul web ci sono persone che non si intasano il cervello di odio e livore ma ragionano oggettivamente discutendo su siti come engadget, ars technica, gizmodo, geekissimo, ecc.
Questo imho..ma penso che ogni persona con in testa un pò di sale capisce che definire vecchia piastrella l’iPhone abbia il solo obiettivo di provocare e andare contro (ad una cosa che probabilmente andrea piace ma che non vuole ammettere causa odio apple..e se lo avesse non fiaterebbe)
p.s. si ok..ora dirà “ma io ho molti prodotti apple” dicendo la bugia ma solo per far vedere che è oggettivo, e poi dirà anche “io desidero sotto sotto iPhone?ahah”…e via dicendo..
#6pierfrancesco99
Si indubbiamente non è questo grandissimo telefono, per me è come un palmare in linea di massima. Per il resto hai ragione sul fatto che ci sia un enorme speculazione 😉
#7Nick
certo, enorme marketing di apple oltre a molta enfatizzazione del prodotto c’è….ma d’altronde non è mica una onlus 😉 e poi iPhone ha segnato con inchiostro indelebile l’anno 2007 appena passato. Definito non solo gadget dell’anno dal time ma anche invenzione dell’anno dallo stesso. E jobs uomo d’affari dell’anno da forbes
#8Nick
sotto il profilo del telefono deve migliorare ancora. La vera forza è l’interfaccia il software e l’usabilità.
“all you need, nothing you don’t need”
#9crockard
sono assolutamente d’accordo con nick! L’interfaccia multitouch di iPhone e iPodTouch non sono semplici touchscreen! L’usabilità di questi dispositivi, soprattutto per il web, è millenni avanti rispetto i più recenti palmari. Bisogna provarli per capire
#10pierfrancesco99
Io purtroppo ho potuto provare solamente lIpod touch è in effetti il software è davvero niente male. Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, beh ripeto non sarà il top del top (perché la tecnologia multi-touch è roba in sviluppo da tempo). D’altronde l’attuale Iphone è fatto e pensato per paesi tecnologicamente avanzati e l’Italia non rientra in questa categoria. Per il resto un ottimo marketing e il fatto che la Apple è vista con simpatia dalla maggior parte delle persone (Anche se sta nascendo una corrente anti-cupertino) hanno aiutato moltissimo al successo. A tutto questo va aggiunto che Steve Jobs ha fatto la sua fortuna con l’Ipod e ha saputo amministrare ottimamente la fama di Apple seguita al I-boom
#11Nick
ah…per la cronaca…anche meebo è stato ottimizzato. Io vado su messenger con l'iPod touch e scrivo che è una meraviglia. E vedi anche mentre gli altri ti scrivono..comodissimo. Consiglio a tutti.
#12Marc
Ora c’è tuto per l’iphone!!! Manca solo l’iphone!!!
#13Nick
pierfrancesco
ti quoto in pieno nel senso che da parte della "comunità" apple (per quanto alcuni fan esaltati ci siano) non è mai stato detto (e ti parlo per noi italiani ma non solo) che iPhone sia l'ultimo device, cioè il device definitivo a cui non manca nulla. Dato che mancano ancora molte cose, prima tra tutte il flash. Altra come la registrazione video probabilmente sono in arrivo tramite prossimo aggiornamento software 1.1.3.
Ma il punto non è questo, dato che qualsiasi device alla sua prima versione non può essere maturo e ha dei difetti.
Però l'interfaccia e l'usabilità sono qualcosa di mai visto prima in nessun altro dispositivo sulla faccia della terra. E basta provarlo per rendersene conto (poi ovviamente ora ci sarà qualcuno che non avendolo mai provato salterà fuori dicendo, e mentendo, di averlo provato e che non lo ha trovato comodo).
Inoltre sta cambiando profondamente il mercato della telefonia dato che normalmente gli operatori sono convinti di poter dire loro ai produttori di cellulari cosa va bene e cosa no in un dispositivo. Oltre che mettere dentro software discutibile.
Apple invece ha preso per le corna il toro e ha fatto capire agli operatori che se il prodotti è di qualità tutti ci guadagnano, utenti finali compresi.
Se poi a uno sta antipatica apple per partito preso, o per il fatto che dà nervoso che i suoi prodotti sembra costino di più (ma se andate a comparare le caratteristiche, software vari già compresi nel prezzo, non è assolutamente vero) non so cosa dire, bisognerebbe essere oggettivi e riconoscere che questi prodotti di apple sono innovativi e usabili in una maniera mai vista.
Ci sono ovviamente anche altri buoni prodotti, di altre marche e non touch, vedi la serie N di nokia, anche quella con i suoi pro e i suoi contro ma è difficile paragonare iPhone o l'iPod touch ad altro dato che sono una cosa completamente diversa e nuova.
Per questo, chi definisce vecchia piastrella l'iPhone non ha probabilmente capito una cippa di quello che sta accadendo.
Anche perchè con iPhone internet e la sua numerosa utenza (noi) sta uscendo all'esterno, ed è il primo vero device che porta internet e lo sviluppo delle sue applicazioni all'esterno e in maniera usabile.
Navigare su iPhone o iPod touch è come navigare sul computer di casa a momenti, e non ha nulla a che fare con qualsiasi altro tipo di navigazione. E lo sviluppo delle applicazioni, con l'sdk che verrà resa pubblica a febbraio, crescerà sempre più.
#14Andrea
nick rispondermi come hai fatto tu nn meriterebbe nemmeno una mia risposta,ma che odio su iphone!ma sai leggere??odio quello che cè dietro il marketing stampatelo nella zucchina!io amo la tecnologia nn amo i marchi!se un prodotto è buono si puo chiamare apple,microsoft,abcderf,dfesazs,nn me ne frega nulla!nn hai proprio capito il senso del mio commento e ti sei messo a fare lo psicologo da strapazzo.probabilmente quello fissato su determinati marchi sei tu e odi il resto e chi va contro ste cose,ragazzi la tecnologia secondo me nn deve andare dietro a mode,e tutti come dei caproni devono seguirle,la tecnologia deve esserci utile mica dobbiamo esserne schiavi,scusami se “offendo” apple iphone ma dire che tecnologicamente è il telefono dell’anno è sbagliato secondo me,è sicuramente il piu chiaccherato e il piu pubblicizzato,poi come ho già scritto mica dico che è brutto x carità,l’ho tenuto anche in mano xchè ce l’ha un mio collega nn parlo cosi x dire.ma poi che uno si deve offendere se nn amo un prodotto che ho valutato conoscendone anche altri?te fai x caso apple di cognome??:D
#15Francesco Izze
Dall’altro ieri non funziona più, e accedendo a iGoogle dall’iPod Touch si viene reindirizzati alla pessima pagina di iGoogle versione “mobile”.
Il problema sembra essere comune a molti.
Qualcuno sa le ragioni di questo “malfunzionamento”?
Manutenzione? scelta ben precisa da parte di bigG?
Se fosse la seconda ipotesi sarebbe la prima vota che Google mi delude (e non poco, devo dire).