Da qualche giorno la nuova versione di Gmail ha introdotto una nuova veste grafica che rende molto più semplice l’utilizzo di una funzionalità molto interessante. Si trova in “contacts”, e da la possibilità di creare una mailing list molto velocemente utilizzando i gruppi.
Questa funzione per chi è abituato a inviare tante email è una vera manna dal cielo, permette di risparmiare moltissimo tempo, senza fare noiosi copia/incolla di indirizzi. In pochissimi click, da come potete vedere nel video che ho effettuato, potrete creare una mailing list in Gmail 2.0 in meno di 2 minuti.
Ho dimenticato di dire una funzione nel video che è molto comoda. Se vogliamo inviare un’email ad un gruppo appena creato, ma non vogliamo che gli altri vedano a chi altro abbiamo mandato la stessa email, ci basterà inserire gli indirizzi nel campo “Bcc:”, anziché il classico “To:” (che va lasciato vuoto).
In questa maniera nessuno potrà utilizzare i vostri contatti all’infuori di voi, salvando e facendo contenti i vostri amici che non si troveranno più noiose email di spam o di catene infinite. Spero vi sia di aiuto il video, se avete ulteriori suggerimenti ditelo nei commenti.


I commenti sono chiusi.