Romolo Ganzerli (Seroban)
16 Gennaio 2008
L’iPod è stato sicuramente una rivoluzione per il mondo della tecnologia: è da sempre il lettore Mp3 per antonomasia, ormai è diventato una vera e propria moda, un trend, e per molti sarebbe difficile immaginare di avere alle orecchie delle cuffie diverse da quelle pratiche ed essenziali dell’iPod, o di cambiare canzone senza servirsi della comoda ghiera cliccabile.
Dalle ultime versioni le sue funzioni si sono estese permettendo di visualizzare anche video e file multimediali, oggi voglio presentarvi due servizi per scaricare video da YouTube direttamente sull”iPod:
Il primo si chiama Tooble, ed è un software che permette di scaricare e inserire direttamente sul vostro iPod i video di YouTube.
Il software, liberamente reperibile sul sito del produttore, converte automaticamente i video nel formato MP4, lo standard utilizzato dall’iPod, e li invia nella libreria di iTunes.
Molto interessante è inoltre la possibilità di poter sfogliare e scegliere direttamente dall’interfaccia di Tooble i video da conservare, il tutto grazie al browser integrato.
E’ un software di semplice utilizzo e completamente gratuito, un ottima soluzione per scaricare i video da YouTube senza dover perdere tempo in noiosi Download e conversioni manuali, unica pecca è che attualmente esiste solo una versione per MAC, mentre quella per Windows è in fase di sviluppo.
Passiamo ora al secondo software,
TubeHunt.
Sicuramente più completo del precedente in quanto permette di scaricare i video da YouTube direttamente sull’iPod, sulla PsP, su Zune e anche sui cellulari, oltre ad offrire un comodissimo servizio di conversione nella maggior parte dei formati multimediali conosciuti.
Supporta un totale di 483 siti di hosting video, compresi i cloni di YouTube a luci rosse.
Tutti questi vantaggi però sono disponibili solo per gli utenti che acquisteranno la licenza regolare, purtroppo la versione Trial ha una durata totale di 30 giorni e non permette il download del video completo.
In ultima analisi voglio anche riproporvi un servizio di cui abbiamo gia parlato,
Filsh, grazie al quale il processo di conversione e di download di un video da YouTube e altri 29 siti simili diventa più semplice ed immediato che mai.
#1ialusol
ciao io ho un ipod nano di 3 generazione ,ho seguito questa guida ,solo che quando vado ad aprire i video dall’ipod mi dice disk empty .quindi oltre ai 6 gb liberi rimasti non mi fa vedere proprio neanchè i file dei video .qualchè idea
#2Seroban
@ialusol: mmm non saprei davvero cosa dirti..
Ciao 🙂
#3nn lo dico
fa skifo
#4Ma che guida è
Si poteva fare di meglio