Geekissimo

Come scaricare video da YouTube direttamente sull’iPod

 
Romolo Ganzerli (Seroban)
16 Gennaio 2008
4 commenti

L’iPod è stato sicuramente una rivoluzione per il mondo della tecnologia: è da sempre il lettore Mp3 per antonomasia, ormai è diventato una vera e propria moda, un trend, e per molti sarebbe difficile immaginare di avere alle orecchie delle cuffie diverse da quelle pratiche ed essenziali dell’iPod, o di cambiare canzone senza servirsi della comoda ghiera cliccabile.
Dalle ultime versioni le sue funzioni si sono estese permettendo di visualizzare anche video e file multimediali, oggi voglio presentarvi due servizi per scaricare video da YouTube direttamente sull”iPod:


Il primo si chiama Tooble, ed è un software che permette di scaricare e inserire direttamente sul vostro iPod i video di YouTube.
Il software, liberamente reperibile sul sito del produttore, converte automaticamente i video nel formato MP4, lo standard utilizzato dall’iPod, e li invia nella libreria di iTunes.
Molto interessante è inoltre la possibilità di poter sfogliare e scegliere direttamente dall’interfaccia di Tooble i video da conservare, il tutto grazie al browser integrato.

E’ un software di semplice utilizzo e completamente gratuito, un ottima soluzione per scaricare i video da YouTube senza dover perdere tempo in noiosi Download e conversioni manuali, unica pecca è che attualmente esiste solo una versione per MAC, mentre quella per Windows è in fase di sviluppo.
Passiamo ora al secondo software, TubeHunt.

Sicuramente più completo del precedente in quanto permette di scaricare i video da YouTube direttamente sull’iPod, sulla PsP, su Zune e anche sui cellulari, oltre ad offrire un comodissimo servizio di conversione nella maggior parte dei formati multimediali conosciuti.
Supporta un totale di 483 siti di hosting video, compresi i cloni di YouTube a luci rosse.
Tutti questi vantaggi però sono disponibili solo per gli utenti che acquisteranno la licenza regolare, purtroppo la versione Trial ha una durata totale di 30 giorni e non permette il download del video completo.

In ultima analisi voglio anche riproporvi un servizio di cui abbiamo gia parlato, Filsh, grazie al quale il processo di conversione e di download di un video da YouTube e altri 29 siti simili diventa più semplice ed immediato che mai.

Via | WebWare
Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
CatchVideo.net ovvero come avere un video di Youtube salvato nel formato che ci serve

CatchVideo.net ovvero come avere un video di Youtube salvato nel formato che ci serve

Ok abbiamo il nostro nuovo iPod da 8Gb ma che stress ogni volta, scarica da Youtube converti, scarica-converti, il processo può risultare monotono. Ecco perché oggi voglio segnalarvi un ottimo […]

I migliori addon per iTunes

I migliori addon per iTunes

Probabilmente per molte persone iTunes non sarà il player musicale più bello o veloce del mondo, ma senza ombra di dubbio è uno tra i più completi e diffusi, sia […]

RockPod ottimizza i tuoi video per iPod, PDA, PSP o Zune in pochi click

RockPod ottimizza i tuoi video per iPod, PDA, PSP o Zune in pochi click

Ci sono moltissime centinaia di programmi che convertono un video da un formato all’altro. RockPod 08 Lite è un altro di questi ma possiede delle caratteristiche che lo rendono la […]

Scaricare ed ordinare le cover su iTunes con iArtwork

Scaricare ed ordinare le cover su iTunes con iArtwork

La cosa che amo di più al mondo è l’ordine, benché dalla mia camera non si direbbe, ma quando è tutto in ordine mi sento soddisfatto. Lo stesso sentimento lo […]

10 strumenti utili e trucchetti per BitTorrent

10 strumenti utili e trucchetti per BitTorrent

Ormai la tecnologia di P2P chiamata BitTorrent non ha davvero più bisogno di alcuna presentazione: grazie alla sua elasticità, velocità e facilità di utilizzo è diventato un mezzo molto diffuso […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1ialusol

    ciao io ho un ipod nano di 3 generazione ,ho seguito questa guida ,solo che quando vado ad aprire i video dall’ipod mi dice disk empty .quindi oltre ai 6 gb liberi rimasti non mi fa vedere proprio neanchè i file dei video .qualchè idea

    5 Giu 2008, 11:58 am Rispondi|Quota
  • #2Seroban

    @ialusol: mmm non saprei davvero cosa dirti..
    Ciao 🙂

    5 Giu 2008, 6:43 pm Rispondi|Quota
  • #3nn lo dico

    fa skifo

    28 Mag 2010, 12:48 pm Rispondi|Quota
  • #4Ma che guida è

    Si poteva fare di meglio

    7 Feb 2011, 7:00 pm Rispondi|Quota