
I testi di canzoni, ha detta di Google, sono tra le key più ricercate in assoluto. Di archivi in Italia ce ne sono, ma fornito come quello di Lyricsmode è difficile trovarne. Il perchè? Semplice, è basato sulla condivisione, chiunque può inserire e condividere i propri testi delle canzoni.
Il risultato è presto detto, in pochissimo tempo Lyricsmode, ha un archivio di oltre 500.000 testi di canzoni di ogni genere, divise in ordine alfabetico e non solo, infatti troviamo anche funzioni molto interessanti.
Nell’homepage è possibile visualizzare anche la Top 5 dei testi di canzoni più scaricate e anche la Top 5 degli user che hanno condiviso più testi di canzoni.
Per finire, c’è anche la possibilità di creare un widget con i testi delle canzoni che scorrono, pronto per essere inserito nei siti o blog con il classico codice Html da embeddare, come potete vedere qui sopra.
Insomma, se siete appassionati di musica, e amate i testi delle canzoni, vi consiglio di farci un salto, non ve ne pentirete. Inoltre il servizio è anche gratuito e per le funzioni base non c’è bisogno neanche di registrarsi.
Via | Go2Web
beh simile a tanti altri siti non mi pare così innovativo i testi che scorrono da inserire nelle pagine web ormai ci sono in diversi siti soprattutto americani ma con anche i testi italiani, inoltre l’ampliamento del database da parte degli utenti è un’opzione che hanno tutti i siti di testi
solo un altro del mucchi insomma grafica senza troppi fronzoli apprezzabile
Ma qualcosa del genere con però le TAB per chitarra?
Ecco il prossimo fronte dove si muoveranno RIAA SIAE ecc. Anche lì c’è da raschiare un po’ di quattrini per violazioni del copyright.