3 strumenti gratuiti per gestire al meglio i feed RSS
Come già ribadito in diverse occasioni, i feed RSS sono ormai uno strumento quasi indispensabile per chi ama seguire al meglio i propri siti internet preferiti e/o e lavora sul web.
Ne consegue che ottimizzarne la lettura il più possibile, vuol dire velocizzare/facilitare molto il lavoro quotidiano. Proprio per questo, oggi noi di Geekissimo vogliamo segnalarvi ben 3 strumenti gratuiti per gestire al meglio i feed RSS. Buona lettura a tutti.
Filter My RSS: ottimo servizio web che consente di filtrare il contenuto dei feed RSS grazie alla selezione volontaria degli elementi (scegliendo gli articoli in base a parole nel testo, parole nel titolo o categorie) da ricevere.
FeedBlendr: servizio web che permette di unificare più feed RSS in uno solo. Davvero molto utile per riordinare e raggruppare gruppi omogenei di notizie.
SendMeRSS: buon servizio web che permette di ricevere notifiche via mail quando arrivano nuove notizie dai propri siti preferiti. Molto utile il widget che permette a chi ha un sito/blog di proporre facilmente l’utilizzo di SendMeRSS ai lettori.
Fonte: FreewareGenius
Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
#1Sekut
Io uso Google Reader più che altro per comodità in quanto ho un widget con le news sulla mia homepage i-google.
Mi trovo bene, voi come lo trovate?