MacBookAir e Keynote in italiano
Recentemente Apple in occasione del keynote, ha presentato il MacBookAir ovvero il portatile più sottile al mondo. Viene presentato da Steve Jobs, il quale lo estrae da una comunissima busta porta documenti. Si presenta con uno schermo da 13,3 pollici, uno spessore che parte dagli 1,9cm e si assottiglia a 4 mm nella parte anteriore con un peso complessivo di soli 1,3kg. Inoltre il gran capo della Apple si premura di farci un paragone cioè le dimensioni del nuovo gioiellino sono minori del Sony Vaio TZ: infatti la parte più spessa di MacBook Air è più piccola della parte più sottile del Sony Vaio TZ.
Come vedete nella foto di sopra, le dimensioni del processore sono state ridotte parecchio, senza però compromettere le prestazioni. Infatti troviamo ben 1.6Ghz disponibili, in dimensioni ridottissime trovano spazio anche 2GB di RAM a 667MHz DDR2. Il disco rigido invece è lo stesso usato dagli Ipod con una capacità di ben 80GB, anche se c’è la possibilità di richiedere come optional un Solid State Disk da 64GB.
Sono presenti anche una webcam, una tastiera full-size, un trackpad molto ampio che supporta la tecnologia multi-touch già vista su Iphone, una porta USB, un uscita audio, una DVI ed supporta wireless 802.11n. Molti di voi si staranno chiedendo ma il lettore cd? Ebbene non c’è, anche se è possibile comprare a parte un unita ottica esterna o se siete nelle vicinanze di un altro pc MacBookAir può usare i suoi supporti ottici.
Ha un autonomia di 5ore di “wireless productivity” ovvero con il modulo Bluetooth e Wireless attivati. Davvero un oggetto indispensabile per chi cerca la flessibilità e leggerezza in un notebook. Eccovi inoltre un video sottotitolato dai ragazzi di TheAppleLounge, che ringrazio, dove ci mostrano i 10minuti più importanti del keynote con i sottotitoli in italiano.
Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
#1Anthares
essenzialmente incredibile.. O.O io ho un vaio e lo trovo già molto sottile, comodo e dalle buone prestazioni, ma un portatile del genere supera ogni immaginazione. grazie pierfrancesco99 per il post e il video allegato.. davvero interessanti!
#2Sguairo
davvero sensazionale è incredibile cosa siano riusciti a fare!!!eccezzionali come sempre!!!
#3BillG
Andrei un po’ cauto con affermazioni come:
“le dimensioni del processore sono state ridotte parecchio, senza però compromettere le prestazioni. Infatti troviamo ben 1.6Ghz disponibili”
visto che molto probabilmente si tratta di un Core 2 Duo Meron Ultra Low Voltage quindi con prestazioni ben diverse da un Core 2 Duo 1.6 GHz “normale”.
#4pierfrancesco99
@BillG Devi valutare il notebook nel suo insieme cioè in pochi centimetri non abbiamo certo il processore di un palmare bensì un intel core 2duo 😉 Quindi ritengo che avere un procio da 1.6ghz in un pc piccolissimo rientri nell’affermazione senza compromettere le prestazioni
#5Nicola
Si vabbè ma allora perchè non fare un MacBook senza processore e senza schermo?!? Magari se a qualcuno serve il processore se ne compra uno USB……….meraviglie della tecnologia…
#6Th3Bree
Semplicemente incredibile anche che non ha fatto cenno delle mancanze di questo gioiellino, lettore cd/dvd e porte usb/firewire.. E non capisco il wow del pubblico all'annuncio del prezzo. Sicuramente non te lo tirano dietro la schiena!! 😀
#7Andrea9002
Il pc più cool del momento!
Peccato che tutte le cose cool costano di più di quel che valgono…. altrimenti sarebbero tutti cool e quindi tutti “very normal”
#8pierfrancesco99
@Andrea9002 Che Jobs è un mago nel vendere le cose è indiscutibile. Poi oltre a fare ottimi computer, Apple crea prodotti che sono arbiter elegantiarum ovvero tutti s’ispirano a questi
#9Pix
No Andrea9002… il pc più cool del momento è l’eeePC, il MacBookAir è quelli più da fighetti 😉
Hehehehe, Nicola.. probabilmente lo faranno che utilizzi il processore di un pc lì vicino 😀
Sono d’accordo con Th3bree… non hai citato le note mancanze
#10Lucas
ormai è certo ke apple è 1000 volte meglio di microsofot, per nn parlare del nuovo sistema operativo in confronto a vista!!! il mio pross computer sarà senza dubbio un imac
#11BillG
come disse giustamente qualcuno… l’Air e’ l’OLPC per i “ricchi” 😀