Come Aumentare il CTR di AdSense

Aumentare il CTR di AdSense con AdsenseJuggler

AdSense è il sistema pubblicitario più geniale e funzionale mai realizzato. Arrivato dopo l’era dei banner, ne rappresenta l’evoluzione ed è ormai onnipresente. Inoltre è semplice da usare, è stato creato per generare automaticamente annunci pubblicitari in tema con la pagina (contestuali) sulla quale vengono pubblicati.

Dopo questa breve introduzione vi voglio segnalare un piccolo tool chiamato AdsenseJuggler, che promette di far aumentare il CTR, cioè il rapporto tra visite e click. Infatti questo tool permette la rotazione della colorazione degli annunci, in un lasso di tempo predefinito.


In sostanza, ogni utente che visiterà il vostro sito web, vedrà per gli annunci Adsense una combinazione di colori sempre diversa, in modo tale da permettergli di accorgersi più facilmente degli annunci. Questo tool è stato pensato appunto per aumentare il CTR di AdSense, sfruttando la combinazione di colori, che cambia gradualmente.

Per chi si sta preoccupando per eventuali modifiche al codice di AdSense, tranquilli AdsenseJuggler non andrà a toccare il codice “vero e proprio” del sistema di bigG. Davvero da provare, sarebbe interessante anche studiare quali colori, in un determinato contesto, attirano di più l’occhio umano.

Via | Perseffer

18 commenti su “Come Aumentare il CTR di AdSense”

  1. Ti faccio l'esempio del tuo sito se mi posso permettere, i bordi degli annunci sono verdi e passano inosservati perchè possono essere confusi con il colore predominante del sito cioè il verde. Invece un utente accede la mattina e vede che quel pezzo di sito è rosso, il resto verde. Il pomeriggio è nero, il resto verde. La sera blu, il resto verde. Ci sono più possibilità che si accorga degli annunci, almeno questo è il mio parere

    Rispondi
  2. Shor,

    però mica devi pubblicare un articolo per forza sul tuo blog. Dovresti fare un po' attenzione a queste cose… rischi di "inquinare" il buon lavoro generale…

    Rispondi
  3. Guarda…

    nessuna offesa…

    capisco che la frase con le key

    Come-Aumentare-il-CTR-di-AdSense

    faccia gola a Shor… d'altronde ho un sito anch'io (davvero grandino… e so come funzionano le cose), però ci abbinerei una vera guida, non un programmino assolutamente inutile e anzi deleterio per il CTR, proprio come hai spiegato tu pierfrancesco99

    ciauz…

    Rispondi
  4. Anche io non mi fido di questi trucchetti. Il CTR si aumenta studando e sperimentando la combinazione migliore. In certe pagine puo essere utile, certi posizionamenti, in altri no. Nel mio sito ho usato tutte le tecniche e ho usato alcune pagine per esperimenti, ic CTR di 5 è raggiungibile senza simili trucchetti. Se proprio devo far ruotare i colori uso la funzione già fornita da ADsense

    Rispondi
  5. MMM, forse potrebbe essere anche utile, però il colore che si nota di più è il giallo… sempre che tu abbia lo sfondo del blog giusto, infatti penso li metterò così nel mio blog quando avrò abbastanza visite

    Rispondi
  6. Ciao ragazzi, intando lasciatevi dire che siete grandi voi di Geekissimo, vi seguo da sempre. Per quanto riguarda l’aumento dei guadagni e non solo ho fatto un’intervista direttamente a Robin Good che mi ha dato alcune dritte fondamentali, se vi da di vedere la video intervista potete cliccare sul mio nome in questo commento…non potete perderla! Ciao a tutti e un abbraccio!!

    Rispondi
  7. Pingback: Come aumentare il CTR di google Adsense | mikhaelcosta.com
  8. Mah! Anche io sarei scettico a riguardo del tool: può servire per ottimizzare un pochettino quando il lavoro è già fatto al 99% (contenuti, links etc), ma di sicuro non rivoluziona il CTR di una pagina..

    Rispondi
  9. proprio in questi giorni stò cercando di aumentare il CTR di adsense… se riesco ti segnalo il post : )
    non mi piace usare software e/o cose varie

    Rispondi

Lascia un commento