Dopo l’incontro con Microsoft ecco MClips

Ieri come avevo anticipato sono stato all’incontro con Microsoft, tenutosi a Roma in una location differente dalle solite, che ci ha permesso di fare conoscenza e scambiare 2 chiacchiere in maniera molto diretta con gli alti dirigenti della Microsoft.

All’appuntamento erano presenti tanti blogger, oltre ai soliti noti, mi ha fatto piacere conoscere di persona Napolux (ne ho conosciuto solo metà), Tony, Zeno, Dario, Marco (troppo simpatico), Massimo, Stefano e Alessio. La serata è stata piacevole, e tra un pasticcino e l’altro ho avuto modo di conoscere meglio alcuni aspetti della Microsoft.

In ordine ho conosciuto prima Sabina Belli, PR & Communication Manager Microsoft XBOX, alla quale però non sono riuscito a strappare nessuno scoop in particolare, ma solo che in questo mese usciranno 3 2 importanti titoli: Kingdom Under Fire – Circle of Doom e Lost Odyssey.

Poi è stato il turno di Fabrizio Albergati, Direttore Windows Client Business Marketing Microsoft, con il quale ho avuto il piacere di scambiare qualche chiacchiera su Windows, in particolare aspetti legati alle licenze. Siamo passati poi a parlare di Windows live One Care, l’antivirus targato Microsoft, e alla fine mi sono ritrovato con una licenza valida per 3 pc; appena posso lo testerò e scriverò qui nel blog le mie impressioni.


OQO G7 1.50GHz, 1 GB di RAM, HD 60 GB, UMTS e HSDPA

Inoltre mi ha fatto provare anche il gioiellino che vedete nell’immagine qui sopra, un UMCP, modello OQO 02, con Windows Vista Ultimate a dir poco eccezionale. Sono rimasto basito di fronte alla nitidezza del piccolo monitor e alla velocità di esecuzione dei comandi, eseguiti con una fluidità che era un piacere guardarlo.


Confronto tra un Monitor normale e il OQO


Per ultimo, ho avuto il piacere di conoscere Carlo Rossanigo, (a mio avviso) il vero “conduttore” della serata. Mi ha gentilmente presentato la nuova piattaforma blog MClips.it, sviluppata interamente da Microsoft, nata per i dipendenti stessi dell’azienda e lanciata oggi al grande pubblico.

Sono rimasto affascinato dalle sue parole, ma sopratutto dalla filosofia con cui “ha voluto” e portato avanti questo nuovo progetto tutto made in Italy. Riporto qui di seguito una piccola descrizione tratta direttamente da MCips:

MClips vuole essere il luogo dove gli utenti della Rete potranno stabilire un dialogo aperto con Microsoft e dove alcune persone di Microsoft Italia racconteranno i vari temi con cui si confrontano tutti i giorni. Nato con l’obiettivo di avvicinarsi sempre di più agli utenti di Internet, MClips si focalizza su diversi aspetti: la tecnologia lifestyle, l’IT applicato al mondo del lavoro, le attività di Microsoft sul territorio italiano, gli eventi, le opportunità di lavoro.

Per finire, ed è stata la cosa più bella, Carlo mi ha dato un grande onore, quando mi ha detto che Geekissimo è stato un punto di riferimento per lo sviluppo di alcuni aspetti presenti in MClips, all’inizio pensavo scherzasse, ma poi seriamente mi ha confermato quello che diceva. Bè che dire, è stata davvero una grande soddisfazione.

Ringrazio ancora Vincenzo e Zeno di Digital Pr per l’invito, e tutto lo staff dirigenziale Microsoft per la piacevole serata, sperando che incontri del genere siano sempre più costruttivi e numerosi.

14 commenti su “Dopo l’incontro con Microsoft ecco MClips”

  1. Sul sito c'è un video dove si vede come prendono le immagini "bird's eye" ovvero su un aereo! io pensavo dai satelliti.. in effetti pensandoci forse non è possibile, beh però.. di traverso? no è?!

    Rispondi
  2. Mi ha stupito Mclips, è un blog veramente innovativo… (non sto scherzando..)

    @Riccardo

    ancora non esistono satelliti che riescono a stare a 300 metri d'altezza rispetto al suolo..

    Rispondi
  3. Molto interessante. Peccato non esserci stato.

    Unica precisazione: i giochi per piattaforma Xbox360 sono due dal momento che Kingdom Under Fire – Circle of Doom è un unico titolo.

    Rispondi
  4. Devo impegnarmi di più

    Possibile che non riesca a cogliere l'innovazione nella nuova piattaforma blog MClips.it, sviluppata interamente da Microsoft?

    cavolo,l'hanno sviluppata tutta loro

    però!

    Rispondi
  5. Bah, sarà la facciata buona m$, certo, con tutti i dipendenti che hanno sfido a non trovarne di buoni, fatto sta che è facciata, è solamente facciata e finta apertura, tanto bravi a far fud e spalar popò, poi indirizzano i programmatori ad aprirsi col pubblico, umh, convincente, ballmer non ne sbaglia una (cit.)

    Rispondi

Lascia un commento