Come migliorare la qualità dei video con FixMyMovie

Se la qualità del video che avete girato con la fotocamera, con il cellulare o con la webcam non vi pare sufficiente, allora FixMyMovie è il servizio che fa per voi.
Grazie ad una nuova tecnologia, denominata MotionDSP, la web application è in grado di migliorare sensibilmente la qualità dei video.

Come sapete i video non sono altro che immagini in movimento, quante più immagini al secondo ci saranno, allora maggiore sarà la qualità del video.

E’ proprio questa proprietà ad essere sfruttata da FixMyMovie, che raccoglie informazioni sui 5 fotogrammi precedenti e successivi e li compara con quello attuale, correggendo dove necessario i vari attributi ma soprattutto conferendo una maggiore risoluzione e definizione alle immagini.
Ovviamente il sistema non è infallibile.


Per problemi pratici infatti nei video in cui la videocamera si muove molto velocemente non è possibile raccogliere sufficienti elementi per effettuare delle migliorie.
Un immagine vale più di mille parole, date un occhiata alla figura in alto e confrontate voi stessi il prima è il dopo, le differenze sono evidenti ed il servizio sembra svolgere davvero un ottimo lavoro.

Il servizio permette inoltre di scattare degli screenshot in formato JPEG ad alta risoluzione semplicemente interrompendo il film e cliccando sul pulsante “Cattura”.

Per cominciare ad usufruire del servizio andate nella home page di FixMyMovie ed effettuate la registrazione.
Avrete a disposizione un pannello di controllo dal quale caricare, modificare ed eventualmente scaricare i video da voi scelti.

13 commenti su “Come migliorare la qualità dei video con FixMyMovie”

  1. ciao, non sarebbe male se fosse un software, più che altro perchè così lo utilizzerei per quando scarico i film da emule, che ogni tanto capita che la risoluzione non è delle migliori! 😀 ma dovenno ogni volta uploaddare un film, ci metterei una vita….Niente….pazienza….sarà per la prossima

    Rispondi
  2. preferite inserire i siti inglesi come fonte,sta notizia l’avevo scritta circa un mese fà,e va be se poi copiano voi non ve la prendete

    Rispondi

Lascia un commento