Come cambiare la password di un utente tramite linea di comando in Windows
Siete degli amministratori di Windows con più account? Vi siete dimenticati la password di uno di questi account? Se avete i poteri da amministratore potete cambiare la password dalla linea di comando. Per aprirla innanzitutto clicchiamo su Start-Esegui-digitiamo cmd e premiamo enter.
Nella schermata della shell, scriviamo net user, avremo cosi una lista di tutti gli account Windows presenti nel computer. Cambiare la password è veramente semplice, poniamo che l’account del quale vogliamo resettare la password si chiama Geek (un nome a caso) e la password che vogliamo impostare è geekissimo, basterà semplicemente inserire questo comando: net user geek geekissimo e premere enter, avremo il messaggio che l’operazione è stata effettuata con successo, se appunto tutto è andato per il meglio.
Ora la nuova password è attiva e possiamo di nuovo loggarci nel nostro account. Magari non di questo trucchetto non sarà felice la nostra ragazza, dato che adesso possiamo spulciare per bene il suo account, però almeno andremo a letto più o meno tranquilli. Personalmente penso che questo trucchetto renda praticamente inutile la divisone del pc in account con tanto di password per la privacy.
Via | makeuseof.com
Categorie:
Tips/Trick, To Do, Windows Tags: account, cmd, Geek, linea di comando, png, Privacy, shell, Sicurezza, tips, Tips/Trick, To Do, trucchetto, trucco, utenti, Windows, |
||
Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
#1cose
conoscevo =)
ottimo
#2_DjN_
sotto vista per fare questo comando bisogna eseguirlo da amministratore se no nn lo fa fare, quindi se ce la password dell’amministratore diventa un comando inutile
#3CescO
Concordo sul fatto che la semplicità di questo procedimento e l’assenza di misure di protezione rendono la multiutenza in xp abbastanza inutile. Ma è normale in windoz, dove la multiutenza è sempre stata interpretata come un fattore di comodità più che di sicurezza. Inoltre immagino che questo trucchetto possa essere ben sfruttato da persone o programmi malintenzionati. Almeno con vista hanno un po’ migliorato su questo aspetto, come è giusto che sia, con la pass di amministratore.
#4leader89
scusate ma dove la trovo questa immagine che avete messo in questo articolo????????
….. 🙂 mi riferisco alla ragazza con la maglietta!!!
troppo bella!!
#5MichealGlach
[url=https://erectionpills.best/#]generic ed pills[/url] cheap ed pills
#6MichealGlach
[url=https://cipro.best/#]purchase cipro[/url] ciprofloxacin order online
#7Geraldpex
[url=https://erectionpills.shop/#]ed treatment pills[/url] best erection pills
#8Geraldpex
[url=https://allpharm.store/#]Motilium[/url] Cabgolin
#9Geraldpex
[url=https://canadiandrugs.best/#]buy prescription drugs[/url] comfortis for dogs without vet prescription
#10KeithGlove
[url=https://allpharm.store/#]canada pharma limited llc[/url] canadian rx