Il New York Times lancia TimesMachine!


Copertina del 16 aprile del 1912 che parla del disastro Titanic

Grandissima iniziativa del New York Times, dopo un grande lavoro durato alcuni mesi, ha messo online TimesMachine. Si tratta di una vera macchina del tempo, che ci riporta indietro nel passato di tantissimi anni.

Grazie a questa lodevole iniziativa, da oggi potrete sfogliare tutte le pagine interattivamente del famoso qotidiano newyorkese, infatti non si limita alla sola immagine di copertina, ma a tutte quante le pagine con la possibilità di leggere tutti quanti gli articoli in maniera dettagliata.


La macchina del tempo parte dal mitico numero 1 anno 1, cioè la prima uscita del New York Times, datato 18 Settembre del 1851. Nella sidebar di sinistra potrete curiosare e visionare tutte le uscite fino a quella del 31 Dicembre del 1922 compreso.

A questo punto aspetto con ansia anche la seconda parte della TimeMachine, mi piacerebbe sfogliare i giornali e leggere articoli come quelli scritti nel periodo della seconda guerra mondiale o della morte di Kennedy.

Davvero una gran bella iniziativa, complimenti al New York Times!

9 commenti su “Il New York Times lancia TimesMachine!”

  1. Pingback: all work & no play make jack a dull boy digital-trasposition of the unprobed sheepmaster’s Ego :: …time machine… :: February :: 2008
  2. Delle due l’una: o la copertina è del 16 aprile 1912 (e non del 1942) oppure il Times ha pubblicato la notizia con 30 anni di ritardo. Lo scopriremo quando rimetteranno in piedi il sito…..

    Rispondi
  3. Ragazzi è stato un errore di battitura, è il 1912, se avete letto l’articolo noterete che l’archivio arriva fino al 1922, quindi i quotidiani del 1942 attualmente non è neanche possibile vederli.

    Rispondi

Lascia un commento