Organizzare il proprio ufficio senza carta grazie a PaperArchiver
Una delle manie che molti geek hanno in comune è senza ombra di dubbio quella di costruirsi un paperless office, vale a dire un ufficio senza tutte quelle scartoffie cartacee che rischiano solo di ingombrare scrivanie e scaffali piuttosto che tornare utili quando veramente servono (momento nel quale ovviamente non si riescono mai a trovare!).
Dai documenti della banca alle lettere commerciali, passando per fatture e ricevute di vario tipo, in pochissimo tempo tutto lo spazio destinato all’archivio cartaceo inevitabilmente finisce con l’esaurirsi, e allora perché non provvedere a scansionare e conservare tutto in maniera ordinata, sicura e soprattutto digitale?
E’ quello che, oltre a molti di noi geek, devono aver pensato i creatori di PaperArchiver, il software gratuito per Windows che vi presentiamo oggi. Con quest’ultimo è possibile infatti organizzare il proprio ufficio senza carta.
Basta scaricare ed installare il piccolo software e ci si ritrova subito di fronte ad una semplicissima schermata dove decidere in quale cartella salvare tutti i nostri futuri documenti e quale password utilizzare per mantenerli al sicuro. Subito dopo si accede al programma vero e proprio, dove è possibile, in pochissimi click, organizzare archivi, profili, cartelle, scansionare documenti, organizzarli, raggrupparli e cancellarli come e quando si desidera, tutto protetto da password e quindi sicuro quanto basta a garantire un paperless office con i fiocchi.
Che aspettate a provarlo?
Categorie:
Freeware, Geek, Office, Privacy, Problematiche, Software, Utility, Windows Tags: documenti, free, Freeware, Geek, Office, Privacy, Problematiche, programma, scanner, Sicurezza, Software, Utility, Windows, |
||
Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
#1Alex
Fantastico, il problema resta il fatto che purtroppo moltissimi documenti devono rimanere su carta (prendi le bollette, per esempio, ma non dimenticare le fatture, i bolli auto ecc).
E’ un primo fantastico passo verso la digitalizzazione, ma la burocrazia cartacea ha ancora vita lunga, credimi.
#2naqern
@Alex: purtroppo è vero, ma qualcuno deve pur iniziare… e quel qualcuno non possiamo che essere noi geek! 🙂
ciao
#3emanuele
Non riesco ad aprire i file pdf archiviati qualche suggerimento?