Questi errori, talvolta, possono implicare la perdita di dati o il blocco del sistema. Questo succede perché l’ OS non vuole ritrovarsi con unità logiche non assegnate a periferiche interne.
Ecco come fare:
- Estraiamo l’archivio del file usbdlm.zip e apriamo, con un semplice blocco note, il file contenuto nella directory dell’ estrazione: USBDLM_sample.ini e scorriamo fino ad arrivare al paragrafo “the drive letters”.
- Nelle righe successive a [DriveLetters], dopo l’ uguale (=), scriviamo la lettera da assegnare all’ unità. Selezioniamo file/salva con nome e salviamo il file nella stessa directory col nome USBDLM.ini.
- Sempre nella cartella del programma, clicchiamo due volte su _install.cmd, acconsentiamo e aspettiamo finché non compare la textbox “Service installed and started” (vedi screenshot). Clicchiamo infine su OK e colleghiamo la periferica esterna al nostro computer.
#1Tom
ciao, in xp si può fare semplicemente così.
#2Andrea Beggi
In realtà basta assegnare l'unità manualmente, e si fa da Gestione Disco all'interno di Gestione computer. Non c'è bisogno di installare nulla e facendo così si ricorda da una volta all'altra ciascuna unità.
#3lukychan
lo so, ma facendo in questo modo, è pi+ sicuro e affidabile 😉
#4Nervo
Io, quando parla Andrea Beggi, innanzitutto mi genufletto, poi non discuto 🙂
#5NoNoNoNo
SCANDALOSO.
#6Skanker
Beh, è interessante conoscere anche più metodi, così per amore della conoscenza 😉