Emule Mods: le 5 Mods di Emule più utilizzate

uyueeqwereruqer

Dopo avervi parlato dell’ I2P (P2P Anonimo) e avervi presentato 5 software per criptare la condivisione dei file; vi proponiamo le 7 5 Mods di Emule più utilizzati nel Web.

Le Mods, non sono nient’ altro che delle versioni modificate di un determinato programma, in questo caso Emule. In queste, sono presenti funzioni aggiuntive che ne potenziano o ne facilitano l’utilizzo; questo è possibile poiché, come tutti sappiamo, Emule è un programma Open Source (a codice aperto), distribuito sotto licenza “GNU General Public License”. Perciò il suo codice può essere modificato da tutti (chi ha, ovviamente, conoscenze nel campo della programmazione).

Ecco le 7 5 Mods più “Geek” di Internet:


  • La più conosciuta è senza ombra di dubbio Emule Adunanza. Questa versione di Emule, è disponibile solo per gli utenti Fastweb, quindi per chi possiede la fibra ottica. Essa utilizza le reti eD2k e KadU, una modifica della Kad. Gli scambi, quindi, raggiungono velocità molto elevate.
  • NeoMule è la versione con più funzioni. L’ utilizzo è consigliato ad utenti esperti, poiché molto difficile anche in fase di configurazione. Richiede una buona conoscenza di base riguardo Emule.
  • Xtreme Mod: versione ben fatta e ben apprezzata dagli utenti. Le funzioni aggiunte non sono molte. Alcune di queste sono: miglioria nell’ upload, PowerRealease, supporto UPnP per i router compatibili, ecc.
  • MorphXT, è la versione che apprezzo di più per il fatto che è molto ricca di funzioni utili: PowerShare, upload personalizzabile, Webchache, supporto UPnP, ecc.
  • Per finire, vi presento Emule TK4. Questa versione, ben curata, è dotata di una modalità Invisibile che permette di nascondere il processo di Emule con una “Short Key”. Tra le altre funzioni sono presenti: Slot Focus, Antiviru Check e nazionalità e bandierine.

Beh…io le proverei tutte!

13 commenti su “Emule Mods: le 5 Mods di Emule più utilizzate”

  1. io uso emule plus anche se ultimamente non viene aggiornato lo trovo il migliore non tanto per le sue opozioni ma sopratutto per la sua grande semplicità..

    Rispondi
  2. La Webcache E’ Morta Da Un Pezzo! 🙂

    La Migliore, A Mio Modesto Avviso, E’ La beba… 1.71 Leggera (come consumo di ram) Ed Ha Una Particolarita’ Che E’ Quella Di Richiedere Le Fonti Ogni 29 Minuti E Non Ogni 30… Quindi Entrate In Download Prima Di Altri Muletti Pelandroni! 😉

    Rispondi
  3. correzione su MorphXT, ha anche lui le bandierine, la modalità nascosta, la webcache è stata eliminata nelle ultime release perchè, a detta degli sviluppatori della MorphXT, mal usata e poco efficace. di apprezzabile c’è il controllo totale degli slot amici (quanti ne vuoi, alla velocità che vuoi). gran bella mod, non mi separerei mai dalle sue bandierine ^^

    Rispondi
  4. Bha, io sono più per il light, quindi beba mod forever. A che servono le bandierine e tutte quelle putt*****, lo scopo è scaricare mica vedere chi è il crucco da cui scarichi. Sulla beba lo sviluppatore ha persino tolto roba dall’original emule (vedi IRC) perchè inutile (oramai sull’emule IRC c’è solo spazzatura, meglio andare in un bel forum), e cmq si notano molti miglioramenti nei termini di velocità, grazie alle poche ma significative migliorie apportate. Poi la morphx sicuramente è meglio se si vuole una carriera da uploader, per le altre, proprio nn vedo a cosa servono le varie aggiunte (es: la scarangel; bella, molto faiga, ma cazzu, tutto il processore impegnava)

    Only imho

    Rispondi

Lascia un commento