Ricerche mobile più veloci grazie a Google

Effettuare ricerche con il nostro dispositivo mobile risparmiando tempo grazie a Google

Effettuare una ricerca utilizzando un dispositivo mobile può non essere un esperienza piacevole. Infatti dobbiamo aprire il browser, recarci sul nostro motore di ricerca preferito, aspettare che la pagina venga caricata ed inserire nell’apposito box cosa vogliamo ricercare. Google cerca di eliminare due di questi steps con una piccola applicazione che aggiunge un search box sulla home del nostro dispositivo mobile.

L’applicazione è disponibile sia per i BlackBerry, sia per i più popolari, in Italia, Nokia N-series e E-series oltre che per Windows Mobile. Google molto probabilmente espanderà la disponibilità di questa applicazione ad altri dispositivi mobile.


Vi voglio far notare una cosa, il servizio non è stato lanciato per iPhone, che negli States è comunque molto popolare ed utilizzato, mi chiedo come mai? Purtroppo non conosco bene i programmi disponibili per il cellulare di casa Apple, ma non mi pare ci sia una cosa del genere disponibile.

Per installare il plugin basterà semplicemente recarci su mobile.google.com con il nostro dispositivo e scaricare l’applicazione.

8 commenti su “Ricerche mobile più veloci grazie a Google”

  1. @ Stiv: nessuno, non sono ancora riuscito a trovarne uno decente a meno di 15-20 € che abbia meno limitazioni possibili tra orari e MB scaricati….

    Qualcuno ha la soluzione??

    Rispondi
  2. Io con naviga 3 a 9 euro al mese sono stra contento cosi,i 50 mb al giorno difficilmente nn mi bastano,certo se ne dassero di + nn farebbero male 🙂

    Rispondi
  3. Pingback: Nuovo servizio Google per le ricerche sul Web da dispositivi portatili! « Addictech
  4. vodafone internet mobile 9, navighi dal telefono senza limiti di tempo/mb a 9 euro al mese. può essere usato solo per la navigazione da cellulare tramite il punto di accesso “Live” e non come punto di accesso per la connessione modem da pc.
    personalmente lo uso ormai da mesi e mi trovo benissimo, se avete vodafone ve lo consiglio vivamente 🙂

    Rispondi
  5. Io dopo aver provato naviga 3, ho fatto wind wap no limit.
    Non lasciatevi ingannare dal nome: con 3 euro al mese avete un bonus di 750 euro (pari a 250 mb circa) di traffico per 30 giorni si in wap che in web. Io utilizzo senza problemi posta elettronica, skebby, fring e opera quando voglio senza farmi molti problemi compresi download di applicativi per il cellulare e visite saltuarie a youtube.
    Dal 30 di Febbraio ad oggi ho consumato 20 euro di bonus, vale a dire che mi rimangono ancora 730 euro!
    Per quello che ci devo fare io va benone!

    Rispondi
  6. Sono contento di aver mosso un po’ il polverone per quanto riguarda internet mobile…a quando come negli State? Con 10 $ si potrà navigare con una FLAT !
    ISP Svegliaaa basta magna’ con i poveri utonti…..La gente non puo’ spendere oltre 600 € all’ anno di tel al cell

    Rispondi

Lascia un commento