Ovviamente è sempre di natura innocua, e si classifica come Easter Egg solo se è qualcosa di completamente estraneo alle normali funzioni del software.
Il libro segreto di Mozilla Firefox:
Digitando nella barra dell’indirizzo about:mozilla. Comparirà il versetto 7:15 da Il Libro di Mozilla. In realtà non esiste nessun libro intitolato Il Libro di Mozilla, tuttavia le frasi presenti in Netscape e Mozilla danno l’impressione di essere simili a passi tratti dall’Apocalisse di Giovanni della Bibbia. Quando viene digitato “about:mozilla” nella barra degli indirizzi, le diverse versioni dei browser visualizzano un messaggio in caratteri bianchi su sfondo bordeaux. In tutto sono stati creati tre diversi passi.
dopo aver aperto Google Earth 4.2 premete in contemporanea Ctrl + Alt + A (Mac: Cmd + Opt + A) e otterrete un completo simulatore di volo che permette di scegliere un aereo, un aereoporto e di cominciare a volare in Google Earth. E’ divertente, ma non altrettanto semplice da utilizzare, non serve il brevetto da pilota ma quasi…
Utilizzando OpenOffice.org Calc, inserendo in qualsiasi cella =GAME(A2:C4;”TicTacToe”) o =GAME(“StarWars”) potete giocare a due pietre miliari dei videogames
In Picasa, premendo contemporaneamente Ctrl + Shift + Y la pagina verrà invasa da orsetti di peluche, e ripetendo la combinazione ne appariranno ancora.
In uTorrent, aprite il menù aiuto, scegliete l’opzione “Informazioni su uTorrent” e cliccate sul tasto T, divertitevi a giocare a tetris direttamente dall’interfaccia di uTorrent!
#1Kj
fantastico 😀
#2Nicola
Quella di u-Torrent proprio non la sapevo!!
#3billgoldberg
quella di picasa è davvero bella complimenti
#4EnZiS
Per uTorrent non bisogna CLICCARE sulla T ma bisogna premere il tasto T della tastiera.
Sottigliezza…
#5Francesco
in Spybot se cliccate in alto sull’immagine piccola di fianco alla scritta Spybot ( quella a forma di binocolo di fianco alla scritta in grassetto )
esce un gioco impossibile
#6Sir g@briel
@Francesco: scopo del gioco è di riempire tutte le caselle… ma azz se è difficile =D
#7Fra
chrome://browser/content/browser.xul
provate a copiarlo su firefox 😀
#8pavel
bellissimo quello di firefox del commento