Google Down????!!!!!!

Google non mi appare, non raggiungo ne www.google.it ne www.google.com. Non mi era mai capitato di vedere una schermata come quella che vedete qui sopra. E voi, riuscite a raggiungerlo? E’ mai possibile che BigG, il colosso dei collossi di internet sia down???!!!!

Update: sembra essere tornato tutto alla normalità, dopo pochi minuti Google ha ricominciato a funzionare. Certo l’effetto che mi ha fatto vederlo così è stato veramente strano…alla Apocalypse now. Comunque qualcun altro di voi se ne era accorto di questo down di Google durato una decina di minuti?

27 commenti su “Google Down????!!!!!!”

  1. Stavo leggendo le news su Google Reader e a un tratto non scrollava più le news più vecchie e mi sono accorto che non apriva neanche a me la homepage! Però durante il blocco Gmail funzionava.

    Cmq ora funziona di nuovo. Che sia stato un attacco DoS?

    Rispondi
  2. è capitato anche a me. ho una connessione fastweb e ad un tratto tutta la rete è andata rallentando, con disconnessione automatica dai servizi a cui ero connesso. ho lanciato un ipconfig /renew ma non riuscivo a prendere la configurazione dal dhcp. ora sembra tutto a posto. ho imputato il fatto ad un down di fastweb, piuttosto che di google.

    Rispondi
  3. @Luigigreco: Bè guarda prima di fare lo screenshot ho fatto 4/5 prove con Firefox, Opera e Internet Explorer, poi quando ho visto che gli gli altri siti li visitavo tranquillamente ho deciso di fare lo snap, che come vedi segna le 22.58, quindi penso che me ne sono accorto verso le 23.55 italiane.

    @Gnegnus: non ho proprio idea di cosa sia successo, certo che Google in questa maniera non ce l’avevo mai visto in tanti anni….

    Rispondi
  4. @Deeproland : io pure ho Fastweb ma tutti gli altri siti li vedevo tranquillamente, tanto è vero che questo post l’ho scritto in 2 minuti proprio mentre Google era down. Se fosse stata colpa di Fastweb non sarei riuscito a vedere gli altri siti e a postare (almeno credo 😐 ).

    Rispondi
  5. @Deeproland
    Anche io ho Fastweb però era solo Google e il Reader a non funzionare, gli altri siti come dice Shor funzionafano bene.

    Rispondi
  6. @Signor Ponza: sinceramente io oggi non ho avuto nessun problema, e ho utilizzato tutti i soliti servizi di google più youtube, certo che è proprio strana questa cosa, sono l’unico che ne parla in giro per il web di questo down?

    Rispondi
  7. Ma avete notato cosa c’è nella pagina?Quella è generata da un server web Apache..e dubito che il sys admin di Google si chiami squid..
    squid di solito viene usato per instradare connessioni, restringere range di ip, e cose del genere…
    Shor sicuro non sia stato un problema di dns?leggendo sul web ho visto che l’hanno scorso ci fu lo stesso problema e fu un problema di dns..

    Rispondi
  8. @albey: hai ragione ero talmente preso “dalla fine di internet” che non ci avevo proprio fatto caso 😀

    forse è stato un problema di DNS a questo punto

    Rispondi
  9. Sia io che Shor abbiamo visto quella schermata e abbiamo Fastweb ma io uso i server di OpenDNS.

    Cmq Squid è un programma. Cito dal sito http://www.squid-cache.org
    “Squid is a caching proxy for the Web supporting HTTP, HTTPS, FTP, and more. It reduces bandwidth and improves response times by caching and reusing frequently-requested web pages. Squid has extensive access controls and makes a great server accelerator.”

    Può essere che Google lo usi e che a causa di un problema generi quella schermata di errore.

    Rispondi
  10. anche io ho fastweb e ogni tanto mi capita di non poter accedere a google perchè, se fatta una ricerca, appare una pagina, la quale dice che Google è infetta da virus e io potrei esserne infetto o, addirittura, infettare la stessa google.

    Rispondi
  11. io non ho fastweb ma il problema l’ho notato. Credevo fosse del mio ISP ma da questo post deduco che forse era un problema di goooooogle…

    Rispondi
  12. Ciao a tutti, a me è successa la stessa cosa ma ieri mattina, 28 marzo intorno alle 7.30. Google.it andava, ma il .com mi dava una pagina bianca con un messaggio d’errore. Ho anch’io provato sui vari browser, ma niente. E ho avuto un sussulto sull’assoluta precarietà di questo mondo 🙂
    Buon fine settimana

    Rispondi
  13. E’ successo anche a me, un paio di giorni fa, sia google reader che le pagine google.it-com raggiungibili con molta lentezza. Ho provato a sostituire i dns (opendns) con quelli del mio provider e la situazione sembra migliorata. Comunque penso che sia stato un problema dei server di bigG, cosa che se confermata mi fa un pò rabrividire.

    Rispondi
  14. No, e tra l’altro non so se ieri avete trovato in gmail una mail di phishing intestata gmail team che ha passato il controllo antispam ed è finita dritta dritta nella mia inbox.. Cosa gli prende a bigG??

    Rispondi
  15. Ciao a tutti… sono un fan di “Geekissimo”… io uso Alice e non ho riscontrati problemi fino ad oggi.. forse perchè non ho usato il Computer in quei giorni…. .. sto leggendo solo ora questo post.. credo sia un problmea di bigG…
    e non della vostra linea … comunque.,. il sito è bellissimo Shor! complimenti…ciaoooooooooooooooooooo!!!

    Rispondi

Lascia un commento