Virtual Keyboard Interface, tastierino virtuale per Firefox sempre a portata di click

Carissimi amici geek vicini e lontani, continua il nostro infinito viaggio verso le potenzialità di Mozilla Firefox e, in questa particolare occasione, delle sue estensioni che non finiscono di regalarci belle sorprese.

Protagonista è ancora una volta Greasemonkey ed un suo nuovissimo script, che permette di avere un tastierino virtuale sempre a portata di click.

L’utilità di Virtual Keyboard Interface è di quantomai difficile quantificazione, ma siamo sicuri che in molti non ve lo farete mancare nella vostra collezione di userscript. Insomma, poter avere un tastierino virtuale per Firefox sempre a portata di click è una di quelle chicche da veri geek alle quali difficilmente riusciamo a resistere.


Basta andare in questa pagina e cliccare su Install this script, accettare l’installazione dello script in Greasemonkey, fare doppio click in qualsiasi campo di testo affinché compaia il tastierino virtuale ed il gioco è fatto.

Va infine sottolineata, oltre la cura grafica, anche la completezza di Virtual Keyboard Interface, che supporta praticamente tutti i tipi di layout di tastiera relativi alle varie lingue (italiano incluso). Allora che aspettate a provarlo e dirci cosa ne pensate?!

5 commenti su “Virtual Keyboard Interface, tastierino virtuale per Firefox sempre a portata di click”

  1. Menù Start->Esegui e digita osk , poi premi invio. Eccoti servita la tastiera virtuale.

    Nell’articolo poi la frase”L’utilità di Virtual Keyboard Interface è di quantomai difficile quantificazione”, ecco ti posso dire dove la userei: sono in giro per lavoro, ho bisogno di accedere ad internet per controllare alcune informazioni nella mia posta, entro in un cybercafè. Utilizzo la mia chiavetta usb con winpenpark installato, e quando si tratta di inserire login e password del mio account aziendale, lo digito cliccando sulla tastiera virtuale.
    MAI FIDARSI DEI KIOSK PUBBLICI.
    Esistono piccole chiavette hardware che sniffano le battute della stastiera…

    Rispondi

Lascia un commento