Ecco Firefox 3 Beta 5 in versione Portatile!
Solo ieri noi di Geekissimo vi segnalavamo la nuova versione beta di FireFox. Oggi invece mi trovo a segnalarvi, la disponibilità di FireFox, in versione portatile. Sicuramente il Download di questa versione è consigliato a chi si vuole divertire con questa nuova versione del noto Browser.
Ma cos’è una versione portatile di un programma? Per chi non è poi così Geek, vado a spiegare in poche righe di cosa si tratta. La versione portatile di un programma, non è altro che una versione del programma creato per un PC fisso, ottimizzata per girare su chiavette USB, senza bisogno di nessuna installazione sul disco.
Queste versioni vengono create principalmente per permettere all’utente di poter utilizzare sempre ed ovunque ci sia un PC, la versione che più preferisce del suo programma preferito senza lasciare nessuna traccia sul PC. Si può usare liberamente negli Internet Café. In questo modo eviterete di lasciare traccie del vostro passaggio.
Per il Download di questa versione recatevi su questo sito. Vi ricordo che questa versione funziona solo sui dispositivi Windows.
Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
#1Sguairo
Mister6339? Nuovo?
#2Mister6339
Si eccomi. Anche io parte del Team di Geekissimo! Piacere, Michele! 🙂
#3Sguairo
Ciao io sono Sguairo, utente affezionato, e possessore di un blog che fa concorrenza 🙂
ben arrivato!
Cmq ti chiedo già una cosa, ho scaricato questo file e l’ho messo sulla mia chiavetta, ma se lo avvio mi chiede si installarlo!
Non dovrebbe avviarsi senza installazione?
#4Mister6339
No il programma si deve installare. Lui sulla chiavetta mette tutti i file che normalmente mette sul disco fisso. Solo che sono molto più leggeri, perché appunto vanno avviati da chiavetta direttamente.
Sulla chiavetta dopo l’installazione ti appariranno quattro nuove cartelle con dentro i file di FireFox!
#5Rich89
e come funzionalita è uguale a mozilla????add on temi ecc…….???
#6Alberto
ciao ragazzi, sono proprio un pelo fuori tema, sto parlando di mozilla firefox beta 5 ma NON PORTATILE, intendo dire che installando quello non portatile, Adobe shockwave player smette di funzionare, in pratica è già installato in firefox shockwave, e shockwave stesso non riesce a trovare un font e afferma che ci sono 2 shockwave in funzione, quindi qualsiasi applicazione shockwave non parte, è richiesto l xtras (font) che in realtà non ho capito che cazzo è, ho provato a togliere completamente la cartella macromedia più disinstallazione più rimozione della chiave di registro e disinstallazione di shockwave, ho provato a reinstallarlo varie volte in varie versioni (sia slim che full) ma non c’è niente da fare, le applicazione shockwave non partono, mi sa che ora mi tocca formattare.
#7Mister6339
@Rich:
Il plugin che tu hai installo in fiefox 2.x non vengono portati in automatico su quello portatile. Ma non penso ci siano problemi ad installarli di nuovo, come si fà con un qualsiasi plugin.
#8andrea io
con wine , le principali applicazioni funzionano anche su Linux (thunderbird, firefox, miranda im, openoffice ecc)