Software News: scaricate Azureus 3.0.51 Beta 14 e DC++ 0.705
Torrent o normale P2P, normale P2P o Torrent? Credo che ci sia questo dilemma in giro per il Web, che molti utenti hanno e a cui vorrebbero porre una definitiva soluzione.
Ma credo che questo non potrà avvenire mai, almeno fin quando una delle due “tecnologie” non cessi di esistere (cosa poco probabile visto come stanno le cose).
Io personalmente, le utilizzo entrambe, gestendo il “Normal P2P” per i file di piccole dimensioni o per quelli che non si trovano facilmente e i Torrents per i file di grandi dimensioni (tutti sempre con licenza e diritti d’autore).
Arrivando al tema del post, siamo qui per presentarvi gli ultimi aggiornamenti di due ottimi software che utilizzano la rete per il download di file tramite Torrent: Azureus e DC++ che si aggiornano rispettivamente, alle versioni (Azureus) 3.0.51 Beta 14 e (DC++) 0.705 (in lingua inglese, ma si potrà scaricare l’ “Add” per la lingua italiana.
Due ottimi software che, a mio parere, vanno la pena di essere almeno provati; osserviamo i cambiamenti:
In Azureus 3.0.51 beta 14, sono stati riparati solamente alcuni bug e risolti altri piccoli errori nella compilazione del software; mentre nella nuova release finale di DC++ 0.705, oltre alla correzione di bug, sono state inoltrati altri piccoli cambiamenti.
Beh, io li ho provati e mi sono abbastanza piaciuti, soprattutto per l’utilizzo che ne faccio.
Categorie:
Curiosità, Emule, file, Freeware, P2P, Software, Torrent Tags: azureus, condividere, DC++, file, Freeware, Opensource, P2P, scaricare, Torrent, web, |
||
Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
#1pierpalol
io preferisco utorrent 😀
#2Fulgidus
Meglio uTorrent…
#3Brugy5
Non è la prima volta che sento gente che preferisce uTorrent, io l’ho provato ma ogni volta che parte un download mi rallenta una cifra il PC e a volte me lo pianta proprio…
Anche Azureus porta via un sacco di memoria però non mi si è mai piantato…
DC++ invece non l’ho mai provato…
Adesso passo al Mac e a Transmission… Credo che li non avrò problemi…
Addio Windows…
#4ciny2
uTorrent che pianta il pc ? Ma se è il client più leggero mai concepito! Non è un caso che il client ufficiale del BitTorrent, si basi adesso su quel software. L’unico neo di questo capolavoro è che non è disponibile in altre piattaforme :/
Comunque vi faceva schifo elencare i cambiamenti di DC++ ?
#5Fulgidus
uTorrent che pianta una macchina? Mai sentito… l’opposto cioè che Azureus lo facesse me lo ha fatto oltre che averlo sentito spesso…
Credo dipenda dal linguaggio di programmazione… uTorrent è in C/C++ mentre Azureus è in Java… che è meno vicino al linguaggio macchina…
Transmission l’ho provato sulla mia Linux Box, e andava lento e rognosamente… spero che su mac vada… sennò Installa Ubuntu 😛
#6LeZZ
Ciao,
anch’io uso uTorrent, ma da qualche tempo anche a me rallenta la navigazione su internet; ovvero, appena uTorrent inizia a scaricare, le pagine su Firefox non si aprano, se non dopo vari tentativi. Suggerimenti?
DC++ l’ho usato per molto tempo, ma adesso con il router, anche se aggiungo le porte, non mi funziona…
#7Fulgidus
Devi, in base alla velocità di navigazione abituale del tuo pc, verificabile con un test on-line, ridurre la banda di uTorrent… perchè sennò si mette a usare tutta quella disponibile senza pietà per altri software bisognosi… (esempio Firefox)
Se non c’è la regolazione tra le impostazioni leggi qui: https://www.geekissimo.com/2008/02/25/come-limitare-la-larghezza-di-banda-di-un-software-in-upload-ed-in-download/
Mi raccomando soltanto, occhio alla differenza tra Kb/s e KB/s… i primi sono Kilobits/secondo i secondi Kilobytes/secondo… c’è un rapporto di 8/1 tra di loro, quindi tienine conto nel caso in cui i dati non ti vangano proposti nello stesso ordine di grandezza…
#8mal93
ma se non sbaglio dc ++ non èun client torrent ma è direct connect e ha anche una chat!!