Shor (Angelo Di Veroli)
9 Aprile 2008
Click to Connect è un servizio che permette a chi possiede un blog, sito o forum di poter chattare su Msn con i visitatori senza che questi vi aggiungano. Per creare il Click to Connect è molto semplice, basta ad andare su questo sito e seguire i semplice che vedete qui sotto:
1) Scegliete il vostro bottone preferito che comparira nel vostro blog/sito o forum.
2) Selezionate il colore, potete scegliere tra il bianco, grigio, blu, arancione, e rosso.
3) Selezionate il messaggio da inserire nel bottone:
- Connect With Me.
- Click. Talk. Easy.
- Add Me To Your Network
- Chat. See. Call
4) Inserite il vostro contatto di Windows Live Messenger.
5) Inserite il codice HTML nel vostro sito/blog/forum.
Nb: Il servizio è funzionante solo con internet explorer.
CoolHotmail è un servizio realizzato in collaborazione con Windows Live Hotmail utile per creare molti indirizzi personalizzati e funzionanti per msn, ossia senza il problema dell’indirizzo di posta non verificato. Gli indirizzi personalizzati da creare sono moltissimi, basterà collegarvi al sito www.coolhotmail.com dove vi comparirà una schermata dove potrete scegliere i vostri indirizzi personalizzati e successivamente fare click su GO.
Gli indirizzi sono piu’ di un centinaio e molto carini, con essi potrete avere gli stessi vantaggi degli account @hotmail.it o @live.it, non ci sarà alcuna differenza. Dopo aver fatto click su GO vi comparirà la schermata per inserire i dati relativi all’account come password, risposta segreta, informazioni personali etc.
Rubrica settimanale realizzata in collaborazione con
MsnTribe.
#1Matteo
Ma li provate i servizi prima di segnalarli?
“Click to Connect” non fa altro che creare un’icona con un link al messenger. Non permette di chattare senza aggiungere l’utente!!!
#2zorpo
Effettivamente il codice che viene creato permette solo di aggiungere il contatto..
Ma se all’inizio del codice sostituisci “add” con “chat” a quel punto ti verrà chiesto se vuoi aprire una finestra di conversazione con il contatto senza aggiungerlo alla tua lista…
#3Alessio Proietti
Io uso Plugoo sul mio sito e mi trovo davvero bene.
http://www.plugoo.com