Creare password sicure e che si ricordano facilmente con Password Bird
Password Bird è un semplice servizio online che permette di creare delle password basate su numeri e nomi che si possono facilmente ricordare. Questo perché prima di generare la password ci verrà chiesto un nome che ci possiamo ricordare, un parola importante che magari utilizziamo spesso ed una data importante.
Dopo aver inserito questi dati clicchiamo sul bottone Create Password per generare appunto la nostra password alfanumerica e facile da ricordare (si spera). Se la password che viene generata non vi piace, potete ovviamente riprovare con gli stessi dati, oppure cambiarli.
Ma questo servizio crea realmente password facili da ricordare? Beh io ho fatto la prova utilizzando come persona me medesima, quindi il nome che ho inserito è stato pierfrancesco, la parola importante è stata geeks, mentre come data importante ho inserito la mia data di nascita.
Queste le password che sono uscite da Password Bird: pie1991gee, gee19pie, eks91pie, ekspie05, pie1991eks, 05piegee, 05pieeks, ekspie91 e potrei andare avanti all’infinito (non proprio) ma mi fermo qui. Cosa ne dite un servizio utile o no?
Via | downloadsquad.com
Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
#1dadywe
è un servizio interesante, ora lo provo 😉
#2Gian Piero Biancoli
“Cosa ne dite un servizio utile o no?”
Direi proprio di no
Quando uno ha un suo metodo, per generare password, è già a posto.
#3SysF
Quoto Gian Piero Biancoli
In oltre aggiungo il fatto che questo servizio a mio avviso non genera password sicure… crea solo password alfanumeriche, non supera quasi mai gli 8 caratteri e sopratutto non inserisce lettere maiuscole. Ad essere paranoici non crea neanche segni di interpunzione, ma ovviamente è un servizio che genera password “facili” sia per l’ utente sia per l’ eventuale brute forcer.
#4che minchia guaddi
si k le genera le lettere maiuscole…. xo e un po inutile
XD nn mi ricorderei mai nessuna delle password create…
#5GMF
Qualsiasi deficente è in grado di fare di meglio. A parte questo, che non è poco, se ho necessitò di proteggere qualcosa di importante , mi guardererei bene da usare un servizio on line !
#6tex51
mi sembra troppo facile saranno (forse facili da ricordare) ma non abbastanza sicure, io mi sono affidato a Roboform
#7Marco
non vi fidate uno stronzo me l'ha fregata e ha fatto i macelli sul mio pc. comunque non era ne facile e era composta di otto cifre. ho fatto un nuovo account e ne ho rimessa una piu lunga di 13 cifre per niente facile vedremo chi la spuntera!!!!! se mi azzecca pure questa porca troia ne metterò una talmente difficile che neanche la nasa riesce a trovarla arghhhhhh