Due piccole novità per Facebook

Due piccole novità per Facebook

Facebook ha rilasciato due nuove features. La prima è un tool in stile Google Trends chiamato Lexicon che in sostanza è un grafico delle keywords più popolari che sono apparse nei profili di Facebook, gruppi, e muri.

La seconda novità è una specie di applicazioni di terze parti cioè Facebook Mini Feeds. La feature del grafico si spiega in gran parte da se, infatti basterà inserire un termine e Facebook ci mostrerà con quanta frequenza quella parola è stata utilizzata.


Se inseriamo invece due termini, separati da una virgola, potremo comparare la popolarità delle due parole. Il Mini-Feed è forse un pò più interessante. Infatti gli utenti potranno associare al loro account Facebook da Flickr, Picasa, Yelp, e del.icio.us delle immagini, recensioni, link.

Queste nuove opzioni sono state aggiunte sicuramente per cercare di fare a servizi di lifestreaming come possono essere FriendFeed o Socialthing! Speriamo di vedere in futuro più spesso implementazioni di questo tipo, dato che la concorrenza sopratutto nel campo dei social network è spietata.

2 commenti su “Due piccole novità per Facebook”

  1. Già.. la concorrenza…se ne sei a conoscenza e secondo il tuo parere, quali sono i migliori concorrenti di Facebook e perchè? Trovi che ce ne siano altri di meglio o con caratteristiche particolari/uniche?
    Mi farebbe piacere una risposta…ma non è, ovviamente, un obbligo..
    Grazie

    Rispondi
  2. Beh considerando che stiamo facendo un discorso su social network ti potrei dire myspace ma è appunto questa la mia critica finale, oramai esistono migliaia di servizi di social network che offrono più o meno le stesse caratteristiche, servirebbe un’innovazione veramente forte per conquistare il mercato.

    Rispondi

Lascia un commento