Nuovo design anche per Google Video con nuove interessanti feature
Qualche giorno fa avevo segnalato il nuovo design di Youtube e Google non ha perso tempo rifacendo il look anche a Google video. Infatti la homepage di Google Video presenta ora una lista dei video “hot”, dei più bloggati, condivisi, visti e di quelli in rapida ascesa.
Inoltre è stata rivista pure la pagina che si visualizza durante la riproduzione video che adesso è molto più flessibile, infatti potremo nascondere adesso la sidebar di destra, minimizzare la lista dei video correlati e usare la stessa sidebar per i commenti.
Mentre ora quando visualizziamo un video di terze parti la Google Video’s bar si sposterà alla nostra sinistra segnalandoci dei video simili a quello che stiamo visualizzando. Finalmente è stata introdotta la ricerca anche per altri siti di video-sharing, cioè: DailyMotion, Revver, Guba, Crackle, quindi non più solamente Youtube e Google Video.
L’aggiornamento punta a rendere Google Video molto più user-friendly, e personalmente ritengo che la possibilità di effettuare ricerche su più siti contemporaneamente è davvero un ottima cosa. Anche se comunque personalmente continuo a preferire l’interfaccia di Youtube che ritengo molto più pulita e intuitiva.
Categorie:
Google, google video, Internet, Video, Web 2.0 Tags: Crackle, Dailymotion, design, Google, google video, Guba, restyling, Revver, Video, video sharing, Web 2.0, youtube, |
||
Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
#1Francesco d’Elia
Si.. Ma quale sarebbe ora l’utilità di Google Video..? Probabilmente solo quella di mantenere al loro posto i video presenti e linkati nella rete visto che una migrazione di massa verso YouTube sarebbe una cosa biblica..
#2Lorenzo Raffio
Infatti.. non vedo più tutta questa utilità di tenere in piedi un duplicato di YouTube, ormai acquistato da Google!
#3Massimo
Esatto!
A che scopo mantenere attivo sia google che youtube?
Forse google lo tengono in piedi come “motore di ricerca” con player integrato (quindi cercando anche su tutti gli altri siti) mentre youtube come una cosa a se stante..
#4nickel22
penso anche come target forse mirano a google per soluzioni personalizzate o aziendali mentre youtube come una vera è propria comunità.. oppure non hanno voglia di trasferire tutti i video, vista l’operazione biblica che comporta LOL
ciao