Ecco un’articolo per tutti i possessori di computer Apple. Se utilizzate OS X saprete benissimo che molto spesso ci sono numerosi crash derivanti da una incompatibilità con Mozilla Firefox, ma come fare per risolvere questi fastidiosi crash? Una delle possibile soluzioni sarebbe affidarsi ad Ultimate Firefox.
Ovvero una versione di Firefox sviluppata appositamente per Mac OS X e per lavorare al meglio con le differenti architetture della CPU. Ogni build è compilata in maniera tale da avvantaggiarsi il più possibile delle risorse del processore.
E non pensate che sto parlando di versioni vecchie di Firefox, infatti sono previste build denominate FX basate sul codice di Firefox 1.5, altre chiamate FX2 che si basano sulla seconda versione di Firefox, attualmente queste build sono le più stabili, ed infine FX3 che come avrete intuito sono basate sulla nuova versione del browser open-source e quindi sono comunque instabili. Le architetture supportate sono G3, G4 7400, G4 7450 e build per i più recenti processori Intel.
Si.. Ma capire quello che fa per te è una impresa.. Io ho Mac Intel ma ce ne sono almeno 150 versioni..
No è sempicissimo Francesco
Allora nella lista dei mac intel trovi come detto il prefisso FX per le versioni sviluppate su Firefox 1.5 FX per Firefox 2 FX3 per Firefox 3, devi prendere l’ultima in ordine di data, esempio: se vuoi FX3 l’ultima in ordine di data è FX3-intel-2008.04.21.dmg ovvero la prima della lista per la versione FX2 scorri un pò la pagina è e troverai FX2-intel-2.0.0.14.dmg
Spero di essere stato chiaro stavolta
“Molto spesso ci sono…numerosi crash”?!? È vero che non uso molto FireFox, meglio Safari, o al limite Camino, quando c’è qualche sito proprio “strano”, ma non mi è mai capitato che FF crashasse in 3 anni che uso Mac! Che dire…che culo!
@ Koppo e io ti auguro che non crashi mai
ma un applicazione sviluppata in funzione di un architettura cpu è sicuramente il massimo
mai visti questi crash!