@mister6339 (Michele Laganà)
23 Aprile 2008
Sono disponibili diversi Browser per i computer fissi o portatili. Molti sono conosciutissimi, ad esempio: Firefox, Opera, Internet Explorer, Safari e l’ormai defunto NetScape. Molti browser per pc fissi o portatili, non hanno la loro rispettiva versione, per dispositivi palmari. Oggi però voglio presentarvi un browser pensato solo per la piattaforma Windows Mobile.
Iris Browser è un programma, che gira solo sulle piattaforme Windows Mobile® 6. E’ stato anche adattato alle piattaforme Qt® embedded 2.3 , Qtopia® core 4.3 , Qtopia® 4.3. Insomma un browser nato proprio per i dispositivi palmari. Sul sito non si fa nessun riferimento ad una versione per i pc fissi o portatili. Questo ci fa’ intuire che il suo sviluppo sarà centrato solo sui dispositivi palmari, a beneficio degli utenti che riceveranno nuovi aggiornamenti, sempre più frequenti. E nuove funzioni sempre più spesso.
Ecco alcune caratteristiche interessanti di questo programma:
Interfaccia Personalizzabile.
Schede e finestre multiple
Queste sono alcune delle tante caratteristiche che ha questo Browser. Una caratteristica importante, è che questo Browser è basato su WebKit, lo stesso motore di reading di Safari, nelle versioni per Windows e per iPhone. Insomma tutte le pagine che potete vedere con Safari, dovrebbero essere disponibili anche per Iris.
A Voi l’ardua sentenza!
#1Cagnulein
netscape non nAtscape 😉
#2leolas
“Una caratteristica importante, è che questo Browser è basata su WebKit”
basato 😉
cmq, mi complimento con tutti gli “scrittori” di geekissimo, ma… non vi converrebbe installare ff con il dizionario italiano, in modo che sottolinei le parole sbagliate?
ho visto che errorini come questo capitano spesso, e mi sembra normale, siete (siamo) umani non macchine… quindi ci si potrebbe fare aiutare dalle macchine 😉
complimenti cmq…
#3PJ
“Irisi Browser” – Parliamo di Iris giusto?
E tre! Ma che avete bevuto ieri sera?? 🙂
#4Mister6339
Ops…mi sono proprio battuto ieri! 🙂 Scusate ragazzi, ma era tardi e stavo con gli occhi mezzi chiusi dal sonno! 🙂
Sistemo subito. Se ne trovate altri segnalateli pure… 🙂
#5Alex
E poi so’ io quello che critica, eh?! 🙂