Ecco come ottenere intere canzoni GRATIS grazie a Youtube.

YouTube

Youtube è ormai noto che è un potente mezzo di comunicazione. Molte aziende usano questo sito, per promuovere i loro prodotti, caricando nell’archivio di Youtube, qualche piccolo spot pubblicitario. Ma non sono solo le aziende a promuovere i loro prodotti su Youtube, ma anche le case discografiche, caricano su questo portale, i video dei loro artisti. Alcuni nomi: ErosRamazzotti, LinkinPark, FabriFibra, Jovanotti, GabryPonte e tanti altri.

La qualità dei video, caricati da queste case discografiche, è alta. L’audio è ottimo, ma anche il video non ha molti squadrettamenti. Allora perché non approfittare di questa qualità per prendere, la nostra canzone preferita gratis?

Oggi vedremo come separare, da un video di Youtube, la sua traccia audio, senza utilizzare nessun programma, o tecnica particolare.


Per compiere questa operazione ci faremo aiutare dal sito FLVto, sito internet che ci permette questa operazione. Per prima cosa, cercare il video su Yotubue, noi abbiamo scelto l’ultimo successo di Caparezza. Per prima csa, copiate l’indirizzo della pagina dove si trova il video, nel sito FLVto.

Una volta inserito l’indirizzo della pagina, cliccate sul tasto OK. Aspettate il caricamento della pagina successiva. Ed ecco che inizia il Download del file in formato MP3. C’è ovviamente da dire, che la qualità audio non sarà di un MP3 a 128K, ma comunque sono molto buoni i file audio che se ne possono ricavare.

12 commenti su “Ecco come ottenere intere canzoni GRATIS grazie a Youtube.”

  1. Infatti…va a 32 KB…

    Però se si scarica quello HQ c’è probabilità di un mp3 fatto per bene…se usate il mio prog,scaricate in HQ,convertite con lo stesso programma e fate presto presto XD,senza uppare e poi fare il download.

    Rispondi
  2. io vorrei un’info su una questione, ultimamente mi capita molto spesso di usare questi trucchetti per avere della buona musica, l’unico inconveniente è che molti di questi mp3 risultano anonimi perchè creati come se fosse una registrazione, per farvi un’esempio… non vengono segnalati su last.fm, io vorrei trovare il modo di dare una proprietà all’mp3 creato con questi metodi e farli riconoscere ad un programma tipo last.fm

    qualcuno saprebbe come fare? è un bel quesito geek secondo me >;D

    Rispondi
  3. @LuckyMan:
    Dovresti dare dei TAG alle canzoni.Prova utilizzando Winamp, clik destro, poi vai su proprietà. Li puoi inserire nome artista, brano, CD ecc….

    Rispondi
  4. Pingback: Ecco come ottenere intere canzoni GRATIS grazie a Youtube : Handbook
  5. Ottima segnalazione, veramente eccellente, grazie tantissimo 😀
    Lo ho già provato ed ha funzionato alla grande, troppo forte davvero! e dire che proprio in questi giorni cercavo un programma del genere, ed ecco che puntualmente Gekissimo me lo segnala, e non è neanche un programma, non devo installare proprio nulla, tutto dal web e pure velocemente!
    Alla grande!!! grazie ancora 😀 😀 😀

    Rispondi
  6. grazie a questo sistema ( la musica non sara perfetta ma alla fine mettendola sul telefonino non mi posso lamentare) riesco ad ottenere tutto senza problemi e poi e davvero facile non devi scaricare programmi (fastidioso) come pure fare troppi passaggi. inoltre è da questo post che ho incominciato a seguire gekissimo.

    Rispondi
  7. la musica non sarà perfetta(mettendolo sul telefonino non mi posso lamentare) e poi è davvero free nel senso che oltre ad essere naturalmente gratis non devi fare niente di fastidioso come scaricare un programma , registrarti(poi è da questo post che ho incominciato a visitare gekissimo).

    Rispondi

Lascia un commento