
Tutti ricordiamo i problemi che avevamo un po’ di anni fa con le VHS o più comunemente chiamate videocassette. Il VHS dopo un po’ di tempo perde qualità, il nastro si rovina o semplicemente si sporca. Questi problemi non pensate che con i DVD siano spariti. Sono ancora presenti, in alcuni casi molto attuali. Al Cd basta un piccolo graffio, oppure una macchiolina per perdere tutto il contenuto. Certo esistono strumenti per rimuovere i graffi, ma in alcuni casi è impossibile.
La migliore la soluzione quindi, diventa quella di fare un backup di tutti i DVD che avete in poco tempo e molto ma molto facilmente. Ricordatevi, senza spendere nulla.
Noi di Geekissimo, oggi vi presentiamo una lista dei Migliori 5 Software per fare Backup di qualsiasi DVD. Quasi tutti programmi funzionano sia su sistemi Windows sia su sistemi MAC.
Ecco la lista:
- DVD Shrink (Windows 9x/2000/XP): Il progetto di questo programma è stato abbandonato un po’ di tempo fa, ma resta comunque un ottimo programma per il Backup di qualsiasi tipo di DVD. Garantisce il Backup di DVD da 8 da 4 Giga.
- HandBrake (Windows, MacOS and Linux): Questo programma multi piattaforma, rende il backup di un DVD un gioco da Bambini. E’ possibile convertire il DVD in formati diversi tra cui: PSP, iPod, PS3 e AppleTV.
- DVDFab HD Decrypter: Questo Software permette il backup dei DVD anche se protetti. Riesce, infatti, a decifrare le protezioni CSS, RC, RCE, APS, UOPs. E’ in grado anche di Backuppare HD DVD e Blu-ray Disc.
- MacTheRipper (Mac OS X): Il software è per tutti i possessori di un MAC. Il programma permette il Backup di tutti i tipi di DVD, anche protetti. Una volta finito il Backup è possibile convertire il video, oppure masterizzarlo su altro DVD.
- DVD Decrypter (Windows): Molto simile ai primi due elencati, il programma permette il Backup del DVD in poco tempo. Veramente un ottimo programma.
Ricordatevi che la copia e poi la rivendita di DVD coperti da diritti d’autore, sono vietate dalla legge italiana.
Via | WorldTvPC
personalmente preferisco l’accoppiata AnyDVD + CloneDVD, copiano praticamente tutto! peccano che non siano gratuiti. cmq ottima segnalazione, li proverò tutti
Mac The Ripper non vale un tubo ovvero backuppa ma NON RIPPA una cippa (rima..) il DVD te lo copia as is.. Quasi quasi rimpiango DVD Shrink e magari mi rifaccio un PC per usarlo.. HandBrake lo devo provare mentre DVD Remaster non legge i DVD protetti e ci mette circa 8 ore per rippare un DVD mentre DVD Shrink era una skeggia..
Io uso prevalentemente Dvd Shrink, se da solo trova ostacoli prima uso Dvd Fab Decrypter in alcuni casi fallisce anche quest’ultimo e metto in gioco anche Dvd Region Free…
Aggiungo che HandBrake NON fa copie di DVD ma converte i DVD in altri formati come mp4, etc. quindi non è utile al mio scopo.. Ancora non trovo un software per Mac che faccia ciò che fa DVD Shrink su PC.. Azz..
dvd shrink era un bellissimo programma. era. ora non vale più un tubo, quasi tutti i nuovi dvd usano sistemi per la codifica dei menù (e per la protezione del contenuto) che lo inkasinano, e poi è lentooooooooo.
DVD decrypter idem, software del genere sono validi finchè ci sono aggiornamenti.
io direi che segnalare software senza più supporto non è la cosa migliore
Clone DVD, xilisoft dvd ripper, e poi tutto in accoppiata con anydvd o dvd43 sono i software imho migliori sul mercato. (ma clonedvd non rippa, al max salva un file immagine, ma non crea formati compressi, mentre xilisoft converte in tutti i formati che vuoi)
MacTheRipper rippa e come se rippa! Specialmente la versione 3.
toast titanium!