- DVD Shrink (Windows 9x/2000/XP): Il progetto di questo programma è stato abbandonato un po’ di tempo fa, ma resta comunque un ottimo programma per il Backup di qualsiasi tipo di DVD. Garantisce il Backup di DVD da 8 da 4 Giga.
- HandBrake (Windows, MacOS and Linux): Questo programma multi piattaforma, rende il backup di un DVD un gioco da Bambini. E’ possibile convertire il DVD in formati diversi tra cui: PSP, iPod, PS3 e AppleTV.
- DVDFab HD Decrypter: Questo Software permette il backup dei DVD anche se protetti. Riesce, infatti, a decifrare le protezioni CSS, RC, RCE, APS, UOPs. E’ in grado anche di Backuppare HD DVD e Blu-ray Disc.
- MacTheRipper (Mac OS X): Il software è per tutti i possessori di un MAC. Il programma permette il Backup di tutti i tipi di DVD, anche protetti. Una volta finito il Backup è possibile convertire il video, oppure masterizzarlo su altro DVD.
- DVD Decrypter (Windows): Molto simile ai primi due elencati, il programma permette il Backup del DVD in poco tempo. Veramente un ottimo programma.
#1pAol
personalmente preferisco l’accoppiata AnyDVD + CloneDVD, copiano praticamente tutto! peccano che non siano gratuiti. cmq ottima segnalazione, li proverò tutti 🙂
#2Francesco d’Elia
Mac The Ripper non vale un tubo ovvero backuppa ma NON RIPPA una cippa (rima..) il DVD te lo copia as is.. Quasi quasi rimpiango DVD Shrink e magari mi rifaccio un PC per usarlo.. HandBrake lo devo provare mentre DVD Remaster non legge i DVD protetti e ci mette circa 8 ore per rippare un DVD mentre DVD Shrink era una skeggia..
#3TulipanoNero
Io uso prevalentemente Dvd Shrink, se da solo trova ostacoli prima uso Dvd Fab Decrypter in alcuni casi fallisce anche quest’ultimo e metto in gioco anche Dvd Region Free…
#4Francesco d’Elia
Aggiungo che HandBrake NON fa copie di DVD ma converte i DVD in altri formati come mp4, etc. quindi non è utile al mio scopo.. Ancora non trovo un software per Mac che faccia ciò che fa DVD Shrink su PC.. Azz..
#5MKbis
dvd shrink era un bellissimo programma. era. ora non vale più un tubo, quasi tutti i nuovi dvd usano sistemi per la codifica dei menù (e per la protezione del contenuto) che lo inkasinano, e poi è lentooooooooo.
DVD decrypter idem, software del genere sono validi finchè ci sono aggiornamenti.
io direi che segnalare software senza più supporto non è la cosa migliore 😉
Clone DVD, xilisoft dvd ripper, e poi tutto in accoppiata con anydvd o dvd43 sono i software imho migliori sul mercato. (ma clonedvd non rippa, al max salva un file immagine, ma non crea formati compressi, mentre xilisoft converte in tutti i formati che vuoi)
#6Achille
MacTheRipper rippa e come se rippa! Specialmente la versione 3.
#7paolo
toast titanium!