Nasce la Tiscali TV, è arrivata l’ora delle IPTV?
Penso che tutti conosciate Tiscali, l’operatore telefonico, ebbene oggi a Roma lancerà la Tiscali TV, sarà presente il nostro Shor, progetto che già raggiunge Cagliari, Milano, Roma ma che presto arriverà anche a Bologna, Firenze, Genova, Napoli, Palermo e Torino. Per quanto riguarda i contenuti ci sono già i primi accordi importanti con Sony Pictures e Disney-ABC.
Il servizio unisce un offerta di televisione via IP e via digitale terrestre. Rispetto alle IPTV già presenti sul mercato, Tiscali si propone come una TV di nuova generazione, che contiene sostanziali innovazioni, tutte le offerte sono state create per essere di qualità e per venire incontro al cliente. Ad esempio vi voglio segnalare la funzione di Time Shifting, ovvero l’intero palinsesto dei canali generalisti sarà a disposizione dei telespettatori per 48 ore. Inoltre il decoder che verrà fornito sarà full HD, a dimostrazione della fiducia che Tiscali ripone in questo nuovo servizio.
Verranno offerte 5 principali aree tematiche che vanno dall’ area bambini all area cinema, passando per la musica e novità assoluta gli user generated content, ed infine 10′ TV per chi ha poco tempo di vedere la televisione. In concomitanza con il lancio di questo nuovo servizio sarà presentato il rapporto ISIMM, sul panorama televisivo internazionale ed italiano, da questo emerge che la televisione digitale continuerà a conquistare ampie fette di mercato, e la IPTV è oggi il modello con maggiori possibilità di crescita.
Infatti in questi anni si sta assistendo ad un passaggio del sistema televisivo italiano da un modello generalista, rivolto a tutti, e gratuito ad un mix di contenuti gratuiti ed a pagamento. E’ in aumento anche il tempo passato fuori casa quindi si riduce di conseguenza il tempo per le pause non richiesta (pubblicità). Quindi per il futuro esiste una sensazione diffusa che la televisione generalista, pur mantenendo un ruolo centrale, non esprima più lo spirito di un tempo, specie nel suo segmento di servizio pubblico. Infatti la nuova generazione è stata socializzata non tanto dalla televisione di stato o da quella commerciale, bensì da un a propensione crescente all’interattività e quindi ad internet.
Categorie:
Internet, televisione Tags: ABC, decoder, Disney, Internet, iptv, Sony, televisione, Tiscali, tv, |
||
Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
#1Alberto
Mi sto sempre più rendendo conto che non è tanto il servizio che i singoli operatori offrono a fare la differenza, ma quanto più l’assistenza che danno al cliente. Forse la tiscali TV presentata sarà meglio di quello che si riesce ad ottenere con quella di infostrada, ma la mia esperienza con il customer care di Tiscali è PESSIMA. Quindi in teoria servizi interessanti ma alla fine se hai dei problemi continui a pagare e aspetti che si degnino di supportarti.
In questo contesto preferisco avere un servizio semplice ma assistito piuttosto che avanzato SE funziona.
#2Ludovico
ma dovrò abbonarmi a tiscali o solo pagare qualcosa per la sola unica televisone?
#3Shor
@Ludovico: stasera sarò alla presentazione ufficiale, ti farò sapere 😉
#4shivanking
sì, quello che dice alberto è vero, io personalmente non conosco tiscali però conosco molto bene il servizio di alice, che di per sè ha costi limitati e alcune offerte veramente ottime, però ha connessione e assistenza a volte veramente scadenti
#5Marco
Ho avuto Tiscali come prima connessione ADSL a 640kb. Vi dico solo che chiamavo ogni santo giorno il servizio d’assistenza per continui problemi alla connessione, ogni 15minuti mi cadeva la connessione per 10 volte o più. E sapete che mi rispondevano? Che il servizio è loro ma è appoggiato sulla linea Telecom quindi devo chiamare loro. E naturalmente la Telecom mi risponde che non ho il contratto con loro, quindi niente. Beh per concludere, la Tiscali si accorse che avevo fatto una marea di segnalazioni di malfunzionamento e quando chiamai per l’ennesima volta mi risposero ‘Signore noi le mandiamo un tecnico, ma se lei non ha nessun guasto deve pagare di tasca sua il tecnico!’. Ma che razza di servizio è?
Alla fine sono passato a Telecom con Alice, se ho un problema vengono quasi subito e torna tutto ok!
Comunque non so, per quanto ne ho avuto con Tiscali, ho seri dubbi che possa FUNZIONARE un servizio del genere!
#6Daniel
sto usando Tiscali adsl da quasi 3,5 anni.
Mi trovo bene.
Però i miei non vogliono lasciare Telecom e, quindi, sarò costretto a disdire Tiscali perché con la sola Telecom posso risparmiare un dieci Euro al mese.
Peccato!
#7Shor
@Ludovico: ti confermo che per avere la Tv di Tiscali devi essere un loro abbonato 🙂
#8Ludovico
e che si attacchino!!
Fastweb Rulezz XD