Disponibile una nuova versione di Avant Browser 11.6!
Oggi noi di Geekissimo, vi presentiamo un browser che sicuramente farà molto parlare di lui nei prossimi anni. Già alla versione 11.6, Avant Browser si presenta subito come un rivale del monopolio di Internet Explorer e di Firefox. Molti sono gli aspetti che ci spingono ad affermare questo browser come un rivale di Firefox o di Internet Explorer. In quest’articolo introduttivo, li analizzeremo tutti in modo da farvi capire come questo programma possa fare molta strada negli anni futuri.
Iniziamo subito con il dire che questo programma si basa sul noto Internet Explorer, ma è scritto in Delphi. Una delle funzioni che noi di Geekissimo abbiamo più apprezzato in questo programma, è quella che riguarda il controllo della banda utilizzata per navigare in internet. Il Browser è in grado di gestire tutta la banda a nostra disposizione, noi possiamo inserire un limite di banda da consumare durante la navigazione, e il Browser consuma solamente quella.
Per risparmiare banda il browser eviterà di caricare Immagini obsolete (Sponsor ADV) e i banner in Flash non saranno caricati. Insomma una vera e propria lotta al consumo di banda. Con questa funzione attiva potremmo sfruttare al meglio la banda che abbiamo a disposizione.
Ecco le principali caratteristiche di questo programma. Flash Animation Filter, questa funzione ci permette di filtrare le animazioni Flash. Disponibile anche il blocco pop-up e il filtro per i banner pubblicitari. Il browser potrà essere utilizzato anche come FeedReader, per tenere sotto controllo tutti i siti che ci interessano. Il browser usa l’ormai sperimentata navigazione a schede, che permette di aprire più siti utilizzando solo un’istanza dell’applicazione.
E’ possibile personalizzare questo browser con nuove Skin presenti sul sito ufficiale del programma, inoltre il Browser è disponibile in 41 lingue diverse, tra cui quella italiana. In termini di velocità, a noi sembra molto simile a Firefox. Come avrete potuto capire noi di Geekissimo, siamo rimasti veramente soddisfatti da questo programma, noi vi consigliamo di provarlo perché non ci ha lasciato per niente delusi. Durate i nostri test non sentivamo assolutamente la mancanza di Firefox.
Categorie:
Browser, Internet, Software Tags: Browser, browser gratuito, browser_gratuito, Firefox, Internet Explorer, programmi free, Software, versione browser, |
||
Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
#1Zibibbo
“Per risparmiare banda il browser eviterà di caricare Immagini obsolete (Sponsor ADV) e i banner in Flash non saranno caricati.”
Allora con Avant Browser il tuo blog sarà praticamente invisibile.
#2shivanking
le funzionalità descritte sul sito promettono veramente bene, chissà che davvero non diventi un concorrente di firefox e ie..
#3hkproj
beh anche se facesse concorrenza a firefox e ie… non vale niente, perche’ i bug che ci sono in ie ci sono anche in questo browser ( a menoché i bug non sfruttino funzionalità specifiche del programma ), quindi non credo proprio che riuscirà a fare concorrenza…
#4Olegnalp
Veramente utili le funzioni…è spettacolare la skin…(credo di default)
#5Mister6339
@Olegnalp:
La skin che vedi nello ScreeShot è la skin di Dafault. Veramente bella!
#6Nutella
Sinceramente lo uso da diverso tempo e ha spodestato immediatamente Firefox sul mio pc .
Non mi occuba 300mb di ram come firefox e sopratutto ho la compatibilità al 100% delle pagine internet grazie al motore di ie7 .
Anche se ormai non ci sono più grandi differenze tra i browser più famosi e firefox ha raggiunto a livelli di bug ie (ogni settima uno nuovo) trovo la grafica di Avant Browser molto più pulita e comoda .
#7Andrea
“Per risparmiare banda il browser eviterà di caricare Immagini obsolete (Sponsor ADV) e i banner in Flash non saranno caricati.”
Allora con questo browser il tuo blog sarebbe invisibile.
#8Manuel
waaaaa questo browser lo usavo tantissimo tempo fa! (subito dopo che ho scoperto che ie aveva delle funzioni primitive al massimo) mi aveva colpito la funzione (allora non così comune) delle schede e pure l’interfaccia non era male.
Mi fa piacere che faccia parlare ankora di se.
#9shivanking
vabbè la grafica di firefox è modificabile.. comunque adesso lo provo, vediamo se fila bene come firefox.. unica cosa: ci sono i plugin come per ie e firefox?
#10Paolo
visto che ie da quando ho installato l’ SP3 di XP a cessato di funzionare… lo voglio provare..
#11sparty
preferisco tenermi firefox 🙂
#12scareface
mi tengo firefox,
insostituibile con le sue estensioni, sopratutto adblock+
#13zimo
Quoto Manuel, lo usavo ank’io da tanto! Infatti quando ho iniziato a usare firefox la prima cosa ke ho fatto è stata quella di cercare addons ke implementassero le numerose funzionalità di avant… X un utente medio sicuramente è un’ottima alternativa ai browser più blasonati xciò concordo con Mister6339… ne sentiremo parlare ancora (bug e $ permettendo)!!
ps:xò ff non lo mollo più 😛
#14ciny2
Concorrente per IE?!?! Ma scherziamo?? Avant Browser è nella lista dei finti browser alternativi! Per funzionare a BISOGNO DI INTERNET EXPLORER INSTALLATO! Quindi è totalmente INUTILE considerarlo un’alternativa al browser microsoft! Al meno Maxthon, quando si chiamava Myie2, si era sbattuto di correggere tutte le mancanze del Rendering di IE 6 ai tempi…..
Dico che come alternativa a Firefox, anche qui la vedo grigia 😀