Molte sono le caratteristiche che distinguono questo “piccolo” software per smartphone dagli altri anti minacce esistenti ed è proprio per questo che Guardian sta ottenendo molto successo a neanche soli 24 ore dal suo rilascio ufficiale.
Molti erano i rumors e gli avvisi che hanno fatto molto incuriosire il pubblico di Internet e nonostante ciò questi si stanno meravigliando delle funzioni che possiede il soggetto in questione.
Ebbene, noi di Geekissimo, stiamo avendo l’opportunità di testare (già da prima dell’uscita ufficiale), la versione Platinum ovvero la più completa dopo la Gold e la Free, e ammettiamo che gli sviluppatori hanno compiuto un ottimo lavoro e dopo mesi di testing e di compilazione, posso dire di essere orgogliosi di loro stessi.
Graficamente tra i 3 tipi non si notano grandi differenze, a parte il logo, ma il “succo” è ciò che conta in questo caso. Andiamo a vedere come avviene la configurazione e l’utilizzo di questo antifurto mobile.
Come dalla foto, dovrete installarla come una normale applicazione che non richiede di essere “signata” su Symbian Signed e accettare il contratto di licenza proposto dagli autori.
Negli screenshot potete vedere una parte della configurazione di Guardian, la quale avviene in modo molto semplice. Basterà infatti attivare la protezione settando un codice che fungerà da password personale per il proprio telefono ed impostarlo nel tempo desiderato, e infine inserire un numero di telefono a nostro piacimento per la ricezione degli SMS da parte del software.
Questa è la parte più importante e nello stesso tempo più complicata, perciò cercherò di esere sintetico ma nello stesso tempo chiaro.
Ad ogni accensione del cellulare Guardian parte in automatico e verifica se la SIM inserita fa parte della lista delle SIM Autorizzate, nel caso in cui non sia autorizzata viene inviato un SMS di notifica al numero da noi impostato.
È possibile, come accennavo prima, inserire anche un codice di sicurezza per fare in modo di proteggere al massimo il proprio telefonino.
Tra le funzioni inoltre, individuiamo la possibilità di proteggere il cellulare da SIM esterne alla nostra (o alle nostre), in base a quelle che aggiungiamo, come da screenshot.
La versione free supporta una sola SIM, mentre la Gold e la Platinum infinite.
Per finire, la caratteristica più innovativa della versione Platinum è senza ombra di dubbio la possibilità di intercettare tramite GPS il cellulare in nostro possesso in caso di smarrimento o furto. Da non sottovalutare anche la possibilità di ricevere le ultime chiamate effettuate/ricevute e gli ultimi Sms inviati/ricevuti dal cellulare, tramite gli appositi comandi eseguibili via Sms.
Questa è senz’altro la migliore e che non si può spiegare con un semplice post.
Detto ciò, mi complimento con gli autori di Guardian e vi lascio al download del manuale di configurazione e di utilizzo.
#1Fulgidus
Porca polenta! Devo assolutamente procurarmelo, ma io e simbian signed non andiamo d’accordo… è da un anno quasi che cerco un modo di signare RotateMe… tanto che c’ho rinunciato…
Nessuno sa come fare? Perchè a me risulta che le iscrizioni a simbian-signed sono state sospese…
#2lukychan
non si deve certificare 😉
#3Luca
Salve a tutti! Sarei molto interessato pure io! Bellissimo…
#4kabir94
solo una cosa… non è in esclusica 🙂 conosco altri siti (per lo più jaspp.net ) che hanno anche loro la promozione
@flugidius ancora con le certificazioni? ma aggiornati! fatti una visitina sul blog di p@sco (jaspp.net) e dai una occhiata alle symbian hack!
#5Fulgidus
Grazie della dritta…
🙂
Io cerco sempre di tenermi aggiornato, però essendo l’unico della mia cerchia con un nokia 3rd edition non ho la fila davanti casa di gente che ne sa e mi aiuta e non sapevo che avessero trovato il modo di signare in modo diverso o evitare il procedimento… -_-‘
#6Shor
@kabir94: l’esclusiva consiste nel durare fino al 25 maggio, gli altri siti dura solo una settimana, per Geekissimo è stato dato una settimana di tempo in più 😉
#7lukychan
esattamente come dice Shor, a differenza di jaspp.net di P@sco, a noi di Geekissimo.com è stata data una settimana di promozione dello sconto del 30% in più 😉
#8Spillo
Ma se formattano il cell??
Il Programma cosa invia?? “RITENTA SARAI PIU FORTUNATO??”
#9Sir g@briel
@Spillo: beh, si spera che il ladro non formatti profondamente in cellulare, no? 😉
#10Spillo
Certo ,il ladro vero ruba per farci i soldi, quindi lo rivende prima possibile,senza accenderlo o perdere altro tempo..
Ma se scopro chi è stato, con questo programma… vedi come diminuiscono i ladri nel mondo…. ehehehe
#11Zen
se non ricordo male, la vecchia versione resisteva anche alla formattazione
#12kabir94
@zen, la vecchia versione riusciva a resistere grazie a un sistema di copie ecc… ora, credo grazie alle nuove protezioni, non è più possibile…
@shor a ok, non avevo controllato…
#13Gennaro
ieri ho comprato quello che si chiama iridium 25,50€ ho pagato con paypal,ho provato ad installarlo sul telefonino samsung wave s8600 e il file non viene riconosciuto, poi ho provato ad installarlo sul nokia e neanche viene riconosciuto , ho fatto esattamente come nelle istruzioni , il software e stato comprato da me ieri , volevo installarlo praticamente sul samsung ma non e stato possibile , ho fatto una richiesta di rimborso con paypal e purtroppo credo che i 25,50€ posso dimendicarli , ecco il mio commento e´ di provare ad istallare sul propio telefono prima quello gratis e dopodiche se lo si vuole comprare quello completo di farlo , ma prima provare ad installare quello gratis , cari lettori occhi aperti non fare lo stesso mio errore .