Romolo Ganzerli (Seroban)
14 Maggio 2008
Già tante volte vi abbiamo parlato di
come scaricare i video da YouTube, ma questa volta non possiamo davvero fare a meno di proporvi
1-Click YouTube Batch Downloader, un software freeware che svolge una funzione molto utile ed interessante. Grazie a questo è infatti possibile
scaricare e convertire nel formato che si desidera più video da YouTube nello stesso istante.
Con 1-Click YouTube Batch Downloader potete scaricare video in massa da qualsiasi pagina di YouTube, comprese le playlist, gli elenchi, i favoriti o le pagine personali degli utenti. In questo modo avrete accesso diretto e multiplo a tutti i video che risiedono in una stessa pagina, eccezion fatta (purtroppo) per i risultati di ricerca. Il software si integra automaticamente nel browser, e stesso da li è possibile gestire il download dei video.
Nella barra degli strumenti dedicata è presente il pulsante “Download All” o “Download”, attivo solo quando si naviga in pagine da cui è possibile scaricare video, ed un menù a tendina da cui è possibile decidere il formato in cui si vuole convertire il file durante il download.
La scelta può ricadere su mp4, wmv, mov, avi, mpg, xvid, flv, wmv, mp3, un elenco che soddisfa la maggior parte delle periferiche portatili e non.
Molto interessante è anche la possibilità di unire più video in un unico video.
Una volta avviato il download, questo continuerà anche se si naviga in altre pagine. Unica nota di demerito per il software è la mancanza di un pulsante “Stop” con cui fermare il download dei video, per farlo bisogna necessariamente chiudere l’applicazione.
Via | gHacks
#1Marco
Ottimo! come sempre!
http://www.marcosiviero.com